Venerdì 16 dicembre 2016 PLAN DE FUGA – “Fase 2” Release Night presso LATTERIA MOLLOY

Venerdì 16 dicembre 2016

PLAN DE FUGA – “Fase 2” Release Night

presso
LATTERIA MOLLOY
Via Marziale Ducos 2/b (presso La Nave di Harlock)
Brescia

Opening act OVLOV
Ovlov, trio pop-wave bresciano formato da Luisa «Lù Pangra» Pangrazio (voce e chitarra), Luigi Ancellotti (basso) e Simone Cavagnini (batteria).

Dopo il live dj set by DJ JOAO con “Girlz & Boyz – The BRIT Night”

A distanza di poco più di un anno dal precedente “Fase 1”, i PLAN DE FUGA pubblicano l’album “Fase 2 “, in uscita il prossimo 2 dicembre, per Carosello Records.
Sono sei le tracce che compongono questo lavoro che mette un punto alla parentesi di scrittura in italiano della band bresciana, eccezion fatta per l’ultima traccia, “Change it”, che vuole quasi chiudere il cerchio e riaffacciarsi verso la lingua inglese. La scelta della lingua italiana è stata per la band un moto naturale e spontaneo con il preciso intento di avvicinarsi di più al pubbico italiano nella stessa maniera in cui sono riusciti a raggiungere il pubblico americano durante il loro tour negli USA del 2013.
L’album, prodotto da Filippo De Paoli, vede la musica dei Plan de Fuga tendere verso uno stile più cupo e irriverente, dove le sonorità rock si mischiano ad atmosfere indipendenti e stilisticamente contaminate.
La realizzazione del disco è stata artisticamente impreziosita dalla partecipazione di Giovanni Ferrario (P.J. Harvey, John Parish, Scisma, Cesare Basile, Cristina Donà, Hugo Race, Mice Vice etc..) alla produzione di due pezzi.
I Plan de Fuga si formano nel 2005 e dopo anni di live in Italia e all’estero, nel 2009 firmano il loro primo contratto discografico. A Marzo 2010, a soli tre mesi dalla pubblicazione dell’album, vengono inseriti nel cast dell’Heineken Jammin’ Festival, dove i sono esibiti sul prestigioso palco principale del parco San Giuliano a Venezia, assieme ad artisti di fama internazionale come Aerosmith, The Cranberries e Stereophonics. Nel gennaio 2011 i Plan de Fuga vengono eletti miglior band italiana del 2010 in un sondaggio on-line indetto dai DJ di Virgin Generation. Nel 2011 diversi brani estratti dall’album “In a Minute” vengono trasmessi nel programma The Coalition Chart Show, condotto da Mike Joyce, storico batterista degli “Smiths”, su East Village Radio (New York). I Plan de Fuga sono una delle realtà rock italiane più innovative: il nuovo album, uscito il 2 ottobre 2012, si intitola “LOVE°PDF” ed è stato pubblicato su etichetta e distribuzione Carosello Records. La musica dei Plan de Fuga è un rock contaminato da influenze pop, funk e dark. L’intenzione è di miscelare i diversi stili e le diverse influenze musicali dei componenti mantenendo una continuità nelle atmosfere e nei suoni. Varietà stilistica e ampi spazi a passaggi strumentali sono tra le peculiarità compositive della formazione. Il nome, “piano di fuga” in lingua spagnola, rispecchia il desiderio della band di comunicare il proprio messaggio musicale e misurarsi anche con la scena internazionale, motivo per cui i testi sono in lingua inglese. Nel 2015 avviene la svolta in italiano con la pubblicazione del nuovo progetto musicale dal titolo “Spazi immensi”. Il 24 aprile 2015 è online il video de “Il dubbio”, il 12 maggio esce il nuovo disco “Plan De Fuga – Fase 1 – EP”. Lunedì 20 luglio esce il video del secondo singolo “Paure che ho” che nello stesso giorno entra anche in rotazione radiofonica.
I PLAN DE FUGA sono: Filippo De Paoli (voce e chitarra), Marcello Daniele (basso e voce), Simone Piccinelli (chitarre, piano e rhodes) e Matteo Arici (batteria).
Facebook: www.facebook.com/PlanDeFugaOfficial
Website: www.plandefuga.net
Twitter: @PlanDeFuga
Instagram: @plandefugaofficial
Apertura locale h. 20.00
Inizio spettacolo h. 22.00
INGRESSO: 5,00 €

http://latteriamolloy.it/

18total visits,1visits today