UNO SGUARDO TENERO AGLI ANZIANI PER L’ULTIMO SINGOLO DI TRA NISIDA ED ATLANTIDE “NEL FONDO DEL BICCHIERE”

UNO SGUARDO TENERO AGLI ANZIANI PER L’ULTIMO SINGOLO DI TRA NISIDA ED ATLANTIDE “NEL FONDO DEL BICCHIERE”

E’ fresco di pubblicazione il videoclip ufficiale del brano “Nel fondo del bicchiere”, ultimo singolo a firma Tra Nisida ed Atlantide.
Atmosfera semplice e malinconica per una canzone dedicata alle memorie ed esperienze degli anziani, in cui il sapore retrò viene reso dall’uso del bianco e nelle scene in cui i protagonisti giocano a carte e sorseggiano vino, mentre le immagini in riva al mare di Tenerife raccontano dove è nato il pezzo. Il duetto con Simona Piscitello arricchisce delicatamente questo brano , in cui l’arrangiamento scorrevole evidenzia la chitarra classica di Marco Sciarretta.
Tra Nisida ed Atlantide è il progetto musicale del cantautore milanese, attualmente trapiantato su suolo spagnolo, Marco Sciarretta.

ASCOLTA ORA “NEL FONDO DEL BICCHIERE” SU YOUTUBE

Nel Fondo Del Bicchiere
Watch this video on YouTube.

La sua passione per la musica nasce in famiglia, fin da ragazzino, grazie anche all’amore per i cantautori dagli anni ’60 agli anni ’90 (da qui il titolo, dalla Nisida di all’Atlantide di Francesco De Gregori), di cui assorbe le influenze e grazie ai quali comincia a suonare la chitarra in diversi gruppi in adolescenza.

Dedica la sua vita alla musica anche occupandosi della gestione di locali (tra cui L’Arlecchino in provincia di Cremona) e questo gli permette di condividere il palco con nomi del panorama jazz e folk, come Giorgio di Tullio, Barbara Boffelli, Larry Lay (The Platters), Sergio Bassi, per citarne qualcuno. E proprio con Sergio Bassi, purtroppo scomparso da poco per complicanze da , collabora in due .

In tutti questi anni Marco Sciarretta si cimenta con la composizione e questo fa sì che, ad oggi, abbia un centinaio di pezzi pronti da produrre; non ha mai scritto però con lo scopo di soddisfare chissà quali esigenze di mercato: oggi è la necessità di comunicare che gli fa scegliere di pubblicare i suoi lavori, rendendolo un artista un po’ dagli schemi e dalle logiche discografiche. Nonostante si possa pensare che sia un po’ anomalo far uscire il primo album a 48 anni, Marco finalmente esce dalla tana.
Il primo singolo pubblicato, “Sul tetto del tram”, è di agosto e ha inaugurato il progetto Tra Nisida ed Atlantide; l’album omonimo uscirà l’8 dicembre 2020.


Per rimanere aggiornati e per i contatti social visitate il sito ufficiale https://www.tranisidaedatlantide.com/https://www.tranisidaedatlantide.com/

A cura di Francesca Saglia – Music-Alive 2020

Continua a leggere...