Copertina Daniele Bonato Tutta La Notte

TUTTA LA NOTTE. IL SINGOLO D’ESORDIO DI DANIELE BONATO

Esce il 1 febbraio 2021 la canzone Tutta la notte: racconta l’errabondo vagare dell’insonne protagonista in un tentativo di dimenticare la donna con la quale è da poco terminata la sua ultima storia d’amore. Eppure, ogni oggetto o situazione contingente, non fa che riportare a galla nella sua memoria i fasti di una relazione ormai conclusa e ricolma di tormentati strascichi. Tutto questo nel chiaroscuro notturno della città che fa da sfondo.

CREDITS

La canzone è realizzata da Daniele Bonato, Giacomo Capraro e Massimo Manticó.

Daniele Bonato nasce ad Este, importante centro della Bassa Padovana colmo di atmosfere storiche e tradizioni e circondato dai Colli Euganei, uno dei paesaggi naturali unici in Italia. Daniele sente gli effetti di questo ampio respiro culturale e naturalistico; abbraccia la musica inizialmente come pura passione prediligendo la musica leggera, poi espande i suoi orizzonti anche al pop rock, alternative rock e metal.

Dal 2010 in poi entra a far parte del coro giovani della chiesa di S. Girolamo in Este, anche in qualità di solista, fino al 2016. Inoltre frequenta corsi di canto locali e partecipa frequentemente alle serate karaoke locali riscuotendo ampio consenso tra il pubblico.

Durante il lockdown che caratterizza l’anno 2020 si esibisce in duetto con numerosi amanti della musica sull’app Smule col nickname Justsinger. Nello stesso anno inizia la prima vera collaborazione professionale con la casa discografica laCantina Records, gestita da Giacomo Capraro e Massimo Manticó che porterà a inizio 2021 all’uscita del primo da solista dal titolo “Tutta la notte”.