THE BEST LOVE CRIME E’ IL NUOVO SINGOLO DI HENRY NOVI

Già presente in tutti i digital store, oltre che su You Tube, THE BEST LOVE CRIME è il brano appena rilasciato da Enrico Novello, in arte Henry Novi. “Henry” perché, da bambino,  la madre lo chiamava  sempre Henry Kissinger e “Novi” perché, secondo i compagni delle Medie, il  nomignolo della nota marca di cioccolato  stava bene come diminutivo del cognome. Proveniente da un paese adiacente il fiume Piave, nei pressi della laguna veneta, Henry può essere considerato un vero bambino prodigio, a soli tre anni infatti, durante un matrimonio, il ritmo della musica prende così tanto il piccolo Enrico, da non poter fare a meno di seguirne il ritmo iniziando a ballare muovendosi nei modi di  un James Brown in minitura, come ama ricordare la madre. Un senso della ritmica e della musica intrecciate tra di loro che hanno poi accompagnato il piccolo artista in erba, nel percorso  di studi di piano, fino alle elementari. Nonostante la tenacia- il più della volte vincitrice nei confronti della timidezza di un adolescente – Enrico attraversa un momento critico della sua vita, dove solitudine e crisi di identità cercavano di definire dei contorni incerti, dove la musica rimane in un angolo, tesa ad attendere una rinascita interiore. Dopo il liceo, soltanto  all’età di 23 anni, il giovane Enrico riesce a riprendere lo studio musicale, ma questa volta dedicandosi nello specifico al canto. Una via d’uscita dall’inquietudine che lo aveva relegato in un mondo tutto suo, da dove però riesce ad uscire più forte di prima, deciso ora più che mai ad esprimere tutto se stesso attraverso la sua voce. Sentimenti, stati d’animo anche controversi…tutto pareva diventare chiaro ma, qualcosa, stanava nell’ombra. Purtroppo, di lì a poco viene a mancare il padre, un vuoto immane colpisce il cuore di Enrico, che cerca di far fronte alla tragedia riempiendo i fogli- sparsi come le sue certezze frammentate- con la scrittura. Inizia a frequentare la scuola Belleville a Milano e a mettere di nuovo mano agli strumenti. All’età di 25 anni Henry pubblica la sua prima raccolta di poesie e racconti, mettendo insieme musica e parole e creando così delle storie. Storie improvvisate su degli accordi che prendevano forma trascritta, divenendo poi delle melodie, fino a che, all’età di 26 anni, un maturo e consapevole Henry Novi, dopo vari esperimenti, incide la canzone che rappresenta la parte più vera ed autentica di sé.

THE BEST LOVE CRIME è ambientata in un anno simbolico, ovvero nel 1984, come il titolo del romanzo di George Orwell; la storia, il passato con i ricordi  ma anche un futuro e le varie scene temporali che proiettano un film nella mente del protagonista inconsapevole del finale.

Questo mondo è un loop, dove il personaggio principale vive e si perde costantemente. Solo quando in piazza si trova davanti gli occhi della ragazza di cui si innamora istantaneamente, ritrova anche se stesso. Inizia con lei un ballo che pare senza fine, quasi come nella celebre fiaba “Scarpette rosse”, dove però qui, il protagonista, commette il crimine perfetto per farla innamorare a sua volta: il miglior crimine d’amore, ovvero rubarle il cuore con un ballo.

Sonia Bellin

henry novi

 https://lnk.to/TheBestLoveCrime

https://www.facebook.com/henrynovi93/

https://www.instagram.com/herrisnaiv/

LINK DEL CANALE YOU TUBE:

http://smarturl.it/HenryNovi

LINK DEL VIDEO: 

https://www.youtube.com/watch?v=sFH3Dcg1VgA

Scroll Up