Colli

Stefano Colli

“Aquiloni” é il primo album di Stefano Colli,prodotto ed arrangiato da Giancarlo Di Maria.

L’album contiene 9 tracce tra cui una cover di Fiorella Mannoia “La lettera che non scriverò mai” e un prologo recitato da Ivano Marescotti.

Il disco comprende anche collaborazioni con aristi di alto calibro come: Giò Di Tonno, Iskra Menarini e Rebecca Pecoriello.

“Aquiloni”, oltre ad essere il nopme dell’album, é la title track che ci porta verso l’esperienza totale del disco che non è solo musica ma Arte a 365°.

L’aquilone è la similitudine dell’uomo e della sua libertà che, proprio come un aquilone, viene guidato dal vento.

Ognuno di noi nel proprio percorso di vita ha esperienze nagative o positive che lo portano sempre di più alla coscienza del suo essere.

L’arrangiamento si adatta perfettamente alle voci di Stefano e Rebecca Pecoriello e fa da contorno ad uno scenario leggero e di classe.

L’album è presente in tutti i digital store e in formato fisico grazie al booklet illustrato da Patrik Fongorolli Frizzera, autore del progetto “ Il lato fresco del cuscino”. Un concept illustativo che ha come motto l’apprezzare le piccole cose della vita e vederne il lato leggero.

Stefano Colli, bolognese fin dalla nascita, inizia il suo percorso artistico a soli 17 anni, affiancando Iskra Menarini ( vocalist di Lucio Dalla).

Nel 2014 arriva tra i primi 16 al contest “The Voice of Radio 2” e da quell’anno fino al 2018 si esibisce al Festival Internazionale del Cinema di Berlino famoso per il Premio Bacco, che ha premiato artisti del calibro di Sofia Loren.

Nel 2015 pubblica il suo primo singolo “Indifferente” in collaborazione con Dorghetti e Fantelli.

Stefano ha recitato anche nella serie tv “L’Officina dei Mostri” continuando poi la sua carriera nei musical.

Nel 2019 entra a far parte del Team di Gigi D’Alessio nel programma Rai “ The Voice of Italy”.

Nel 2020 é ospite del programma di Pino Insegno “Premio Persefone” dove si esibisce con un incredibile omaggio a Morricone.

Nel 2021 pubblica il suo primo album “Aquiloni” in collaborazione con Giancarlo di Maria e .