Son Voi ” Quel giorno all’improvviso”

 

E’ uscito il 29 marzo il nuovo singolo del giovane autore Son Voi, artista bolognese già attivo con alcuni brani, che ha iniziato una nuova avventura musicale con l’uscita dell’album “io non ho la gang”, lavoro da cui il singolo “quel giorno all’improvviso”. Nestor Fabian Gualmini, questo il vero nome dell’autore, ci propone un brano che prende spunto dalla tradizione hip hop ma che rivela un taglio pop melodico, decisamente piacevole. E’ un brano fresco, facile da ascoltare, in cui si racconta l’importanza di coltivare rapporti umani che qualche volta possono sfociare in qualcosa di più, altre volte rimanere una parentesi comunque importante, anche se le la direzione degli eventi non è quella che speravamo.

L’amicizia come valore quindi, anche di fronte a qualche delusione inevitabile come percorso di vita.

Un testo in cui tutti, giovani e meno giovani, potranno riconoscersi.

La dialettica personale, le speranze e le paure vengono cantate con incedere hip hop, ritmo incalzante con cui si esprime il subbuglio emotivo dovuto all’incontro con una persona che colpisce nel segno, una lei che scatena un turbine di sensazioni e diventa motivo di riflessioni più intime.

Cambio di registro musicale invece nel ritornello , cui è affidata la speranza che l’incontro possa avere un seguito “sei l’onda del mare che va ma sento che ritornerà…” cantato con bella melodia pop a piena voce, rimane da subito impressa mentre il brano passa alla radio.

Nuovo inizio quindi per un giovane autore promettente, che certamente saprà ritagliarsi un suo spazio personale nella giovane scena musicale bolognese, dimostra di avere capacità di scrittura e molte frecce per il suo arco. L’album è prodotto da Lotus Music Production con la direzione artistica di Piermatteo Carattoni… una garanzia.

Davide Zurma

Ti potrebbe interessare anche...