Shakura S’Aida al Soiano Blues Festival Brescia

Slang Music in collaborazione con la Pro Loco di Soiano del Lago presentano
la 12^ edizione della
rassegna internazionale “Soiano Blues Festival”.
Giovedi 3 agosto 2017
presso Castello di Soiano
Shakura S’Aida
An International artist who calls Canada home

Nata a Brooklyn, New York, cresciuta in Svizzera e, per lungo tempo canadese, Shakura S’Aida è una vera e propria artista internazionale il cui coinvolgimento sulle scene musicali canadesi è in corso da quasi 25 anni. Lungo la strada si è arricchita di Jazz, Blues e Classico R&B con la sua voce soul, la sua entusiastica personalità e l’impegno dedicato alla sua musica. Con l’uscita del suo doppio Cd Time nel 2012, il suo pubblico, dai diversi gusti musicali, è in continua crescita attirato dai suoi differenti approcci musicali al blues, soul e rock e roll. Shakura porta la sua musica in ogni posto, negli ultimi due anni si è esibita da solista ai Caraibi, a Mosca, Dubai, Romania, Svizzera, Canada, negli Stati Uniti, Australia, Austria, Italia, Germania, Francia, Macedonia, Svizzera e ha aiutato l’organizzazione del festival in Kigali, capitale del Rwanda. Sia che parli svizzero-tedesco, francesce o inglese, Shakura instantaneamente si connette con il suo pubblico e, allo stesso tempo, dimostra il grande multiculturalismo che il Canada vanta.

Time, il suo doppio Cd realizzato nel 2012 con ElectroFi (un’etichetta di Toronto con distribuzione mondiale), è il suo terzo album realizzato in 2 anni che segue Brown Sugar del 2010 pubblicato con Ruf Records e, l’album del debutto Blueprint che l’ha aiutata a inserirsi nelle scene musicali come un’imponente figura e che sta continuando questa tradizione con internazionali nominations:
2013 Juno Award Nominee-Best Blues Album of the Year
2013 Blues Music Awards Nominee-Contemporary Female Artist
2013 Indie Music Awards Nominee-Blues Artist of the Year
2013 Maple Blues Awards: Entertainer, Female Vocalist, Recording/Producer (w/Howard Ayee & Scott Cable) and Songwriter of the Year (w/Donna Grantis)
che seguono il Maple Blues Awards del 2011 vinto come “Female Vocalist of the Year” e Independent Music Awards dello stesso anno vinto come “Best Blues Artist of the Year”. Shakura S’Aida, il cui nome si pronuncia “Shack-oora Sigh-ee-da”, inizia ad esibirsi ancora da ragazzina; il suo primo passo nella musica è in una comunità di Toronto chiamata Mystique, dove trova la sua forza musicale accanto a Deborah Cox, diventando presto la solista di una band di 13 elementi, Kaleefah, che verrà nominata per un Juno Award. Velocemente impara come impadronirsi della scena e come esibirsi, qualità che ha da quando calca i palchi dei musical con ruoli in produzioni come “Ain’t Misbehavin” e “Momma, I Want to Sing” e nei teatri come attrice nella produzione di Toronto di George Boyd “Consecrated Ground” del 2004. Ha supportato ruoli in molti film canadesi e si è esibita in Flashpoint, un’importante serie televisiva che è stata trasmessa anche gli Stati Uniti. Come solista la sua carriera si espande in vari generei e continenti e l’ha portata in alcuni dei più famosi palchi del mondo del jazz. Si è esibita all’Apollo Theatre di New York e anche con il leggendario Jimmy Smith; ha cantato in coro con Patti Labelle ed ugualmente a casa cantando con la Ray Charles tribute band e presentando un one-woman show di Nina Simone. Il suo concerto con l’orchestra sinfonica “Blues in G Minor: 4 Women”, che include la musica blues di Etta James, Billie Holiday e Nina Simone è stata una tourneè Canadese di successo nel 2014. Una carriera sull’orlo del successo iniziata con un grande marcia nel 2008 con il trionfo all’International Blues Challenge di Memphis, dove si è guadagnata la più alta posizione competendo con 100 band da venti differente nazioni.

 

sito ufficiale: http://www.shakurasaida.com/

La fortunata manifestazione musicale, anche quest’anno si svolgerà presso il Castello di Soiano, stupenda cornice che regala un tocco di fascino e magia ai concerti del festival.
Soiano Blues Festival è organizzato da Slang Music in collaborazione con Pro Loco di Soiano del Lago.
I concerti si svolgeranno presso il Castello di Soiano DL con inizio alle ore 21:30.
03/08 – Sakura S’Aida Band ( Canada)
Ingresso Euro 15,00
Infoline :
Slang Music Tel. 0302531536 – 335 6715992
www.slangmusic.it

Pro Loco Soiano DL Tel. 333 7733577
www.prolocosoianodellago.it

Facebook Comments

320total visits,1visits today

You may also like...