SERENA BRANCALE presenta SoulA presso circolo AMICI DELLA MUSICA OFFLAGA (BRESCIA)

Domenica 8 novembre 2015
presso
circolo AMICI DELLA MUSICA
VIA LUZZAGA, 20
OFFLAGA (BRESCIA)
SERENA BRANCALE
presenta
SoulA
ORE 21.30

Serena Brancale
Dopo la maturità classica e gli studi all’Accademia di Belle Arti di Bari in grafica pubblicitaria e fumetto, frequenta il Conservatorio dove si perfeziona nel jazz e nella tecnica d’improvvisazione. Intraprende gli studi musicali sin da piccolissima approcciandosi prima al violino, poi al pianoforte, parallelamente coltiva la sua passione per la recitazione e la danza, partecipando a corsi e stage specifici. Non ancora diciottenne diventa la voce ufficiale di Radiobari e voce recitante in numerose compagnie teatrali. Partecipa alla pellicola di Alessandro Piva nel film dal titolo “Mio cognato” con Sergio Rubini e Luigi Locascio per poi interpretare, nel ruolo da protagonista, il film “Da che parte stai” di Puglia Film Commission e della sitcom “Sarà la fame”. Incominciano le sue Gig in tuta Italia promuovendo un progetto musicale a suo nome che la vede sul palco come cantante, musicista ed arrangiatrice. Dopo numerose presenze in Festivals e Clubs rinomati, collabora con Michele Torbedine ( storico manager di Bocelli, Zucchero, Giorgia , IL VOLO) con il quale sigilla il suo primo lavoro discografico dal titolo “Galleggiare” e partecipa al Festival di Sanremo 2015 riscuotendo grande successo di pubblico e di critica giornalistica. Se per tanti la bella musica si racchiude in uno specifico genere musicale, per Serena la musica è un meltin’ pot di generi, suoni ed idee ed è con questa sua idea di musica che ha calcato i palchi più importanti di Puglia: “Peperoncino Jazz Festival”, “Locus Winter”, “Negramaro Wine Festival”, invitata ad esibirsi nello storico “Bravo Café” di Bologna e l’”Alexander Platz” di Roma, al Teatro Curci, Teatro Mercadante, Teatro Abeliano, Teatro Norba, Teatro Forma, Teatro Garibaldi etc. Autrice, arrangiatrice e musicista del suo primo album di suoi inediti in italiano dal titolo “Galleggiare” presentato a Febbraio in concomitanza della sua performance al “Festival di Sanremo” tra le 8 giovani proposte in gara. La sua performance ha riscosso un enorme successo dalla critica giornalistica ( in particolar modo da Assante e Magiarotti ) e numerosi apprezzamenti da noti personaggi quali Mario Biondi, Tosca, Arisa, Fabrizio Frizzi, Fiorello etc. L’album “Galleggiare” prodotto da Michele Torpedine e dalla Warner Music Italy, mescola vari generi musicali e rappresenta un modello musicale nuovo, dove il jazz ed il soul incontrano la musica pop italiana.

Dopo l’uscita dell’album
“Galleggiare” e la performance al Festival di Sanremo 2015 tra le giovani proposte , Serena porta avanti un progetto più elettronico parallelo al suo quartetto.
” SoulA ” nasce dalla passione per la musica contaminata, per la mescolanza di etnie.
Un viaggio tra il soul, il pop italiano e le tendenze elettroniche americane.
Serena Brancale voce, tastiera, batteria elettronica costruisce piano piano un percorso sonoro che la vede protagonista non solo come cantante ma come musicista.

Serena Brancale:
Voce, tastiera, multipad, loop.

Ingresso riservato ai tesserati L.A.C.C.S. (tessera € 10 con prima consumazione inclusa)
Evento organizzato in collaborazione con DOC Servizi Brescia
infoline 339 5031602

[Voti: 0   Media: 0/5]
Scroll Up