SATURNO ADESSO È LA NUOVA IDENTITÀ ARTISTICA DI EDOARDO PALAMARA

Il cantautore romano dopo aver raccolto consensi e successi con i singoli “Elena non farmi male” e “La vita”, intraprende una nuova strada del suo percorso artistico sperimentando nuovi generi musicali, in attesa dell’uscita del nuovo album.

Un nuovo progetto artistico, in cui rap e melodia si fondono in un equilibrio perfetto, segna il futuro di Saturno Adesso, nuovo nome d’arte di Edoardo Palamara.

In vista dell’uscita del nuovo album “Ragnatela lunare”, il giovane cantautore romano dà una svolta al proprio percorso artistico assumendo nuove vesti stilistiche, frutto di un’esperienza ricca di collaborazioni e contaminazioni.

BIO

“Saturno adesso”, nome d’arte di Edoardo Palamara è un giovane cantautore romano di 26 anni. La musica ha un ruolo fondamentale nella sua vita sin dall’infanzia, quando, grazie alla grande passione della sua famiglia, scopre Fabrizio De André. Dopo qualche anno inizia a suonare la chitarra e, durante il suo percorso di studi dedicato alla musica e agli strumenti, comincia a comporre e cantare i suoi primi testi. Palamara si ispira fortemente alle canzoni d’autore della cosiddetta scuola romana, in particolare Francesco De Gregori, e genovese, senza dimenticare artisti quali Bennato, Guccini e Bubola. Anche il folk americano, primo tra tutti Bob Dylan, ha un ruolo molto importante nel suo percorso musicale. Grazie a tutte queste influenze per il cantautore romano è stato del tutto naturale cominciare a suonare un nuovo strumento musicale: l’armonica a bocca. I testi delle sue canzoni nascono prevalentemente dall’osservazione della realtà e dalla sua personale relazione con essa. Il momento fondamentale di questo processo di creazione è infatti l’analisi introspettiva, la ricerca di risposte a quesiti, che spesso riguardano l’esistenza, pubblica e privata, e che sono estremamente complessi, ma allo stesso tempo interessanti e vitali, soprattutto per un artista. Nel 2017 partecipa al concorso “Note d’autore”. Nel settembre 2017 è uscito il primo EP “Viver fragile”, e a breve è prevista l’uscita di “Ragnatela lunare”, nuovo album, di cui fanno parte il singolo “Elena non farmi male” e “La vita”.

Contatti e social

www.facebook.com/EdoardoPalamaraOfficial

https://www.instagram.com/edoardopalamara/

Ti potrebbe interessare anche...