Rocco Monea: quando l’ amore è un mistero.

Tu sei misteriosa” è l’intrigante titolo del nuovo singolo del cantautore romano Rocco Monea.
Abbiamo davanti a noi un brano che sa di novità, di bellezza e di amore. Ed è proprio la storia di questo amore che si sta facendo strada nelle radio sia italiane che estere, toccando il cuore di numerosissimi ascoltatori.
Come potremmo descrivere il carattere della canzone? In tre parole: moderno, appassionante, dance.
“Ho scritto questa canzone pensando ai miei genitori” – dice lui stesso – “parla della bellezza dell’amore, spesso difficile, incondizionato ma sempre unito nel tempo”. Tutti questi bellissimi sentimenti, scritti personalmente da Rocco, hanno il piacere di essere accompagnati oltre che dalla sua bellissima voce, dalla musica di Paolo Zonzini.
Come se non bastasse a stupirci, possiamo anche goderci il prezioso contributo dell’arrangiatore, compositore e pianista Roberto Russo, stimato artista di fama internazionale.
L’amore è la forza più potente del mondo, e Rocco lo sa molto bene!
Il brano è stato pubblicato dalla label Edit Music Italy e distribuito da Believe Digital S.p.a., con una copertura di oltre 100 digital store in 240 Paesi del mondo.
Per parlare dell’artista, invece, basterebbe anche solo dire con molta semplicità che è un ragazzo che si affaccia alla vita sempre con il sorriso. Con lo stesso entusiasmo si è, fin da quando era bambino, approcciato al mondo della musica. ” Mia madre mi racconta sempre che prima di vedere la luce e mi aveva in grembo, per farmi stare tranquillo doveva accendere la radio ed ascoltare tanta musica”. Il piccolo Rocco iniziò ad amare la musica grazie al “Canta tu” , alla famosissima Laura Pausini e i Cugini di campagna e gia’ dall’età di 6 anni partecipava a diverse esibizioni canore nella sua zona.
Del suo talento possiamo trovare menzione nella rivista di fotoromanzi “GRANDE HOTEL” e testate giornalistiche tra le quali “IL MESSAGGERO”, “IL TIBURNO”, “LA VOCE NORD EST ROMANO”, ecc..
Non solo, abbiamo avuto il piacere di seguirlo nelle selezioni di vari talent show del calibro di “X Factor” e “ Amici”, oltre che a moltissime esibizioni ed eventi.
Per raggiungere i suoi sogni, fin da ora si sta facendo conoscere nel mondo della televisione, principalmente a diversi programmi.
Nel 2015, si presentò tra le “nuove proposte” del Festival di Sanremo ma non trovò il riscontro desiderato. Rocco non si è arreso: da quel momento si è concentrato sul migliorarsi studiando, affinando la sua tecnica e lavorando sulla sua persona. Il risultato? Nell’ estate 2020 è uscita “Tu sei misteriosa”, l’inizio di un clamoroso successo.