“Regina sulla panca” del re Tiger Dek

“Regina sulla panca” il nuovo videoclip di Tiger Dek

Tiger Dek, il cantante o meglio il cant-attore mascherato ritorna con il nuovo videoclip “Regina sulla panca”: una ironica seppur amara riflessione sulla superficialità che caratterizza la nostra vita, sempre più improntata all’apparire sui social media. 

Tiger Dek, il “cant-attore”

CHI E’ TIGER DEK?

Nessuno, perché nessuno sa chi sia il cantante mascherato e ognuno di noi potrebbe esserlo…

Tutti, perché tutti lo sono, quando si levano le maschere dell’ipocrisia e lo fanno urlare o “cantare” con la maschera della tigre!

Tiger Dek, di cui, ricordiamo, nessuno conosce la vera identità, si definisce il “cavaliere misterioso” che urla con decisione il suo disprezzo contro l’ipocrisia, invitandoci a vivere sempre “a viso scoperto”.

Ha esordito nel 2018 con il suo primo singolo e videoclip “Noi andiamo in Cina” (che ha ricevuto la nomination agli Hollywood Music in Media Awards a Los Angeles) a cui hanno fatto seguito “Vita d’Altri”, “Dipendenza Infinita” e “Uomo tana” (premiato a L’Age d’Or International Arthouse Film Festival) di cui “Regina sulla panca” rappresenta l’ideale continuazione.

“Regina sulla panca”

REGINA SULLA PANCA

“Regina sulla panca” -novo singolo e videoclip di Tiger Dek- è un ironico ritratto della superficialità di cui ci nutriamo per voler “apparire”, postando innumerevoli e inutili selfie sui social media.

Figura emblematica è Regina, la ragazza a cui è dedicata la canzone, che si aggira tra ristoranti, vie dello shopping e boutique unicamente per realizzare le sue stories su Instagram e far morire di invidia gli spettatori. La storia di Regina è raccontata attraverso le sue azioni comuni, quotidiane, che si ispirano a ciò che vede fare dai moderni “influencer”.

Ma, durante lo svolgimento di questo racconto, arriva il momento in cui prenderà coscienza che il benessere, l’apparente felicità e il senso di gratificazione erano una mera illusione e tutto ciò, che fino a quel momento aveva rappresentato il massimo a cui aspirare nella vita, diventa improvvisamente grigio, insapore, come se fosse tutto di plastica.

A questo punto interviene Tiger Dek, che la invita ad alzarsi dalla panchina su cui è tristemente seduta o meglio a “rialzarsi”: è il momento di comprendere che la vita finta che conduceva non offre che illusioni e che si può trovare la felicità solo apprezzando le cose semplici con spontaneità.

Regina si alza dalla panchina e al suo posto rimane una barbie di plastica, che rappresenta la sua precedente condizione, lasciata ormai alle spalle.

“Regina sulla panca”

La canzone -registrata e arrangiata da Sonic Design Studio- si avvale di sonorità molto attuali che rimandano alla musica trap, seppur con una diversa scrittura, più vicina alla narrazione pop.

Si può ascoltare nella pagina artista Spotify TIGER.DEK

https://open.spotify.com/album/1a09nO3LqZjqjaOkschsFc

Il videoclip, girato a Milano, è opera di Hard Reset Studio ed è visibile nel canale Youtube di Tiger Dek

Tutte le informazioni su Tiger Dek e le sue canzoni si possono trovare nel sito web http://www.tigerdek.com