Radice Kubica e la loro “Ragazzo di Strada”

La band dei Radice Kubica, nata nel 2018 dalle ceneri del gruppo Blaise, esordisce assieme a Lotus Music con una grande cover che non lascia alcun dubbio sul loro stile e il loro talento: Ragazzo di Strada pubblicata nel 1966 dal gruppo musicale dei Corvi.

Ragazzo di strada è una canzone atipica per il periodo storico nel quale è stata scritta. Negli anni ’60 le canzoni di rifiuto amoroso erano sempre state unilaterali, la donna rifiuta l’uomo. In Ragazzo di strada la situazione è inversa, abbiamo una ragazza che tenta un approccio verso un ragazzo che però è di un altro ceto sociale e non si sente a suo agio con il modo di vivere di lei.

I Radice Kubica danno la loro interpretazione al brano mantenendo il significato del testo, riarrangiandone però le sonorità cercando di renderlo più attuale ed aggressivo ma senza snaturare la fragilità del protagonista.

Nel videoclip realizzato dai Radice Kubica possiamo vedere i momenti in studio della band. Il brano è stato registrato da Daniele Fertilie prodotto da Lotus Music Production di Bologna.

Social e Contatti

Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=xjEsQguIHis

Facebook: https://www.facebook.com/RadiceKubicaPesaro/

Instagram: https://www.instagram.com/radice_kubica/

Ti potrebbe interessare anche...