POISON BLACKOUT – “SILENCE” È IL PRIMO SINGOLO UFFICIALE

Silence è il ufficiale della band bergamasca.

Brano di svolta, segna l’importante cambiamento di genere da un sound più duro verso una direzione più soft, mantenendo comunque una base di chitarre ruvide e quel reparto elettronico che ha sempre contraddistinto il suono dei Poison Blackout.

Nella canzone si parla del silenzio come  se fosse una cosa rara da trovare.

I diversi riferimenti alla guerra, possono essere interpretati dall’ascoltatore sia come vero e proprio conflitto bellico, sia come metafora dei disagi della vita quotidiana. I “rumori della guerra” sarebbero il superfluo che offusca la ricerca di ciò che si vuole davvero. Le parole infondono dubbi e perplessità e solo l’ascoltatore, immergendosi nel silenzio, può trovare le proprie risposte.

Poison Blackout sono una rock band italiana, formatasi a Bergamo nel 2011. I loro brani spaziano dall’alternative fino al post-hardcore, con paesaggi sonori dominati da sintetizzatori che richiamano la musica Ambient e Chill, rendendo di fatto la band unica nel suo genere. Federico Carbone (cantante, songwriter, e polistrumentista) è l’unico membro fisso della line up.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=-QIeuvjP8xU

ASCOLTA “SILENCE”!

Spotify: https://spoti.fi/3qAwceV

YouTube: https://bit.ly/36PgPXZ

iTunes: https://apple.co/2VMlFzd

Deezer: https://bit.ly/3qA7n2K

Amazon: https://amzn.to/3mYtTQM

https://www.facebook.com/PoisonBlackout