Nicholas Menegatti, il nuovo album

Nicholas Menegatti nasce a Portomaggiore, in provincia di Ferrara. Classe 1989, fin da piccolo ama il canto, passione che non lo abbandonerà mai e che lo spinge a studiare per diversi anni anche pianoforte. Comincia giovanissimo ad organizzare i primi eventi finchè nel 2011 diventa membro fondatore di MERKABA EVENTI, una associazione di promozione sociale che si occupa della ricerca e valorizzazione dei talenti canori e artistici nel territorio ferrarese e non solo. Ultimamente si sta cimentando nella produzione del suo primo album di inediti, dell’organizzazione della seconda edizione del SONORITY FESTIVAL 2018 e nella creazione di ZONAR, un Social Event Network dedicato ad artisti, organizzatori e pubblico.

E’ uscito maggio il suo primo cd come cantautore, in collaborazione con Vigù (Vito Guidera) e Renato Droghetti.

La Storia più Bella”, titolo dell’album e del primo brano che lo compone, rappresenta un percorso di emozioni e momenti che hanno caratterizzato la mia vita fino ad oggi, brano per brano, racchiusi in un unico contenitore.

Quasi come fosse un album fotografico, ho cercato di rappresentare in nove brani i momenti della mia infanzia con l’amore nei confronti della nonna paterna che ha iniettato nelle mie vene la passione per la musica (“Mi chiamavano Valì”); la crisi genitoriale (“Pensa per un attimo”); il matrimonio con mia moglie (“Mille volte ancora”) e un viaggio di nozze particolare in oriente (“Sogno d’infinita realtà”).

Tutto questo è “La Storia più Bella”, attimi di vita ed emozioni che si vogliono regalare a chi le ascolta e a chi come me le ha vissute e hanno segnato degli step della propria vita.

Penso che tutti abbiamo qualcosa da raccontare, e solamente raccontando “pezzetti di noi” possiamo condividere e regalare le nostre emozioni agli altri.

Precedente Jlenia debutta in radio con il primo singolo Baby in mind Successivo Hello World (1964) è il nuovo singolo di Sette AFK