MORPHIDE – è uscito il tour video di “Akeneo”

I Morphide sono una /progressive metal female fronted attualmente basata a Copenaghen, in Danimarca. Fondati a giugno 2019, da allora hanno pubblicato 3 musicali originali e 4 cover di band come Jinjer e Infected Rain, con la loro versione “I Speak Astronomy” in su MetalSucks. La band è composta da due compositori principali, Chris ed Eissa, la cui ispirazione principale sono band come Tesseract, Karnivool, Northlane e Spiritbox.

del :

“Akeneo” è il quarto singolo della band e, finora, il più complicato in termini di voce. Eissa è al centro della scena con la sua gamma mozzafiato, mostrando sia la sua voce pulita di alta qualità con un pizzico di distorsione sulle note più alte e urla tonanti. Come enfasi sulla voce, una parte strumentale, completamente composta da Chris, è diversa e offre flussi pesanti, riff nitidi e toni ipnotizzanti. La canzone ha questa sensazione di malinconia, che si alterna a aggressività e ispirazione, sostenendo testi sorprendentemente profondi.

“A volte le persone entrano nel circolo della malinconia e dell’autocommiserazione, che non possono spezzare, e anche se si rendono conto che è tutto sbagliato, non sono ancora in grado di apportare modifiche da sole”, spiega Morphide. “ aspettano che qualcuno faccia il” lavoro sporco “e li aiuti, in realtà sono in un ciclo infinito di miseria”.

Il video musicale di “Akeneo” è stato girato durante il tour Wild Spirit a novembre 2019, coprendo quattro paesi, come Lettonia, Lituania, Polonia e Repubblica Ceca. La canzone è stata mixata e masterizzata da Myroslav Borys-Smith presso Jigsaw Audio.

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=fIZwzlfUH_8

Weblinks:

YouTube : https://www.youtube.com/morphide

Facebook : https://www.facebook.com/morphide

Instagram : https://www.instagram.com/morphide

Twitter : https://twitter.com/morphide_band

VK : http://vk.com/morphide

Contact : [email protected]