Medison canta una storia di pace con Identico

Arriva nelle radio italiane Identico, il nuovo singolo della band pugliese MEDISON, estratto dall’omonimo album Identico, già disponibile su iTunes e su tutte le piattaforme digitali.

Identico  è un brano che racconta l’umanità, l’uomo che è identico a suo fratello, nonostante le diversità di razza, cultura, colore e religione, e lo fa con un sound deciso e una voce particolarmente raffinata che diventa corale chiedendo la Pace.

«Il passato trascorre / la storia è fatta di novità / se ti guardo negli occhi mi laceri dentro nell’anima / a me sei identico – canta Francesco Cioffi in Identico e racconta – Le vecchie strade, le piazze, i monumenti delle nostre città hanno impressa una storia di guerra e di morte, scritta con il sangue e con la vernice della bomboletta spray. Vorrei che cominciassimo invece a scrivere una storia di Pace attraverso il dialogo, instaurandolo soprattutto con quelle persone che più ci fanno paura perché diverse da noi nell’aspetto e nella cultura, scoprendo che in realtà abbiamo tutti lo stesso identico anelito alla felicità».

Il brano è estratto dall’omonimo disco d’esordio della band composto da 10 brani inediti. Dalle ballate sino al rock più definito è musica che dialoga. Testi impegnati, che incantano per la loro bellezza e la ricerca accurata delle parole che interrogano, contraddistinguono la scrittura di Francesco Cioffi, voce della band e autore dei brani.

La band infatti è formata da Francesco Cioffi (autore dei brani, voce e chitarra acustica), Fabrizio Loiodice (chitarre), Mario Ardito (basso), Andrea Piangiolino (batteria e percussioni) e Antonio Piangiolino  (produttore artistico, tastiere e sintetizzatori).

Questa la tracklist dell’album: Un’altra birra però, Identico, Uno nel blu, Il senso di tutto, Portami via, Correndo dall’altra parte, Dimenticherò, Non è vero, Prima che le nuvole tornino a piovere, Come fa il vento

Facebook Comments

83total visits,1visits today

You may also like...