Margherita Pettarin “Vai via”

cover Margherita

Margherita Pettarin, giovane cantautrice e musicista goriziana, appassionata anche di teatro, moda e sport, discipline che le stanno dando grandi soddisfazioni e riconoscimenti. In particolare pratica atletica leggera e sci alpino, nelle quali ha ottenuto ottimi risultati a livello nazionale.

Finalista del ‘Premio Mia Martini 2018’ e di ‘Area Sanremo 2018’, la Pettarin compone e scrive i propri brani, costantemente alla ricerca di un suo personale stile.

Il singolo ‘Vai via’ è un brano dai toni forti, che affronta l’attualissimo tema della violenza psicologica, in una maniera però molto delicata.

L’obiettivo del brano è quello di trasmettere un messaggio di forza e coraggio a tutte le persone oppresse, in maniera tale da portarle ad avere più forza di volontà e credere in se stesse. In tal modo infatti si possono superare tutti gli ostacoli, anche quelli che paiono impossibili, liberandosi dalle paure e risollevandosi. Dobbiamo essere noi i primi a credere davvero in noi stessi, senza piangerci addosso.

Margherita confessa che questa traccia è un po’ autobiografica poiché anche lei, come tutti, ha le sue paure ma da buon ariete le affronta grazie ad un carattere forte e tanta testardaggine, riuscendo così a superare le difficoltà.

Attualmente impegnata nella composizione di diversi pezzi, ci farà presto conoscere i suoi nuovi lavori, che non vediamo l’ora di poter ascoltare.