Luigi Filippelli e Le Storie di Ieri mostra e concerto disegnato al Carmen Town Brescia

Venerdi 27 Aprile 2017
CARMEN TOWN
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
presenta
Luigi Filippelli e Le Storie di Ieri
mostra e concerto disegnato
Una serata di musica e disegno con Le Storie di Ieri e Luigi Filippelli!

ORE 20.00 • BLUE BACK PAPER
Inaugurazione della mostra Blue Back Paper, una serie di poster di film immaginari disegnati dal fumettista e illustratore Luigi Filippelli.

ORE 22.00 • LE STORIE DI IERI VS LUIGI FILIPPELLI
Concerto del gruppo Storie Di Ieri, duo acustico che propone canzoni del repertorio di Fabrizio De Andrè, con disegno dal vivo di Luigi Filippelli.

Luigi Filippelli
Nasce a Brescia nel 1982, è scrittore e fumettista.
Nel 2011 fonda con Nadia Bordonali l’officina editoriale MalEdizioni, in cui svolge il ruolo di direttore artistico. Sempre dal 2011 organizza Tra le Nuvole, festival itinerante di fumetto e illustrazione.
È autore del romanzo Duplex e della raccolta di racconti 13 sardine circa. Ha pubblicato racconti, disegni e fumetti su riviste e antologie tra cui Abitare il deserto, 99 Komikazen, Nuova Tèchne, Illustrati e SW/ON (Lituania).

I suoi lavori sono stati esposti al MAXXI: Museo delle Arti del XXI Secolo di Roma, al festival internazionale di fumetto BilBOlbul e al Museo d’Arte della città di Ravenna in occasione di Komikazen, festival internazionale del fumetto di realtà.
Dal 2016 conduce insieme a Marta Vitali la trasmissione radiofonica DEFRAG. Sempre nello stesso anno entra a far parte del laboratorio condiviso L’Ozio.

Le storie di ieri
Le Storie di Ieri è un duo acustico, composto da Francesca Zacchi e Simone Andreoli, che propone canzoni del repertorio di Fabrizio De Andrè suonate utilizzando diversi strumenti: chitarre, flauto traverso, bouzouky irlandese e percussioni.
Il repertorio di Le Storie di Ieri si snoda attraverso i brani presenti nei dischi del cantautore genovese, accompagnati da alcune piccole letture e da introduzioni ai brani stessi.
https://www.facebook.com/LE-STORIE-DI-IERI-1210028415692094

Evento organizzato dal laboratorio L’Ozio in collaborazione con Carmen Town.

ingresso libero
dalle 21.30
per informazioni 3293987957
http://www.carmentown.it
https://www.facebook.com/carmen.town.7

Facebook Comments

20total visits,1visits today

You may also like...