Luigi Bifone in classifica ufficiale Airplay

Dopo sei settimane di permanenza nella classifica dei brani indipendenti più trasmessi alla radio, ecco che da Lunedì 22 gennaio, Luigi Bifone è pronto ad entrare nell’Ariplay ufficiale e a competere con i big della musica italiana ed internazionale.

Fin da subito TORNA DA ME si è dimostrato un successo inaspettato: a pochi giorni dall’entrata in rotazione radiofonica, ha spodestato l’intera programmazione musicale per entrare in classifica già alla prima settimana di passaggio.

Del resto il brano aveva tutte le carte in regole per sbaragliare ogni posizione e divenire una hit a pieno titolo: una melodia intensa,una voce possente e calibrata con parole così dirette, da far scattare in chi ascolta, quell’emozione e quel coinvolgimento che solo un’artista con un talento e una sensibilità come Luigi Bifone, riescono a trasmettere. Il senso di vuoto per una storia d’amore finita che lascia dietro di sé lo strascico e la nostalgia dei bei momenti passati insieme, nonché l’amarezza tramutata quasi in orgoglio “Torna da me, lui non ti merita”. Un’impostazione vocale e uno stile che si rifanno al Pop più classico ma che- in quanto ad emotività- non conosce limiti né di target, né di tempo, e prova ne sono le numerose condivisioni e commenti, di chi riesce ad immedesimarsi e soprattutto ad emozionarsi. Ed ecco allora come dopo i numerosi passaggi radio, nei giorni a seguire TORNA DA ME si confronterà con i grandi della musica, pronta ad una nuova sfida nella classifica ufficiale AIRPLAY e pronta a regalare nuove e sorprendenti soddisfazioni ad un cantautore che, con la sua voce e le sue canzoni, è in grado non solo di scalzare posizioni e scalare le classifiche, ma riesce anche a raggiungere e toccare il cuore di chi ascolta e di chi sa commuoversi.

Sonia Bellin

You may also like...