L’inno della Misericordia del Kantiere Kairòs

MISERICORDIA. BASTA FARLO, il nuovo singolo del KANTIERE KAIRÒS, da venerdì 24 giugno in rotazione radiofonica.

MISERICORDIA. BASTA FARLO arriva dopo i singoli estratti dall’album d’esordio Il Soffio, ed è un brano inedito composto dalla Christian Band in occasione dell’anno giubilare della misericordia che la Chiesa sta vivendo.

MISERICORDIA. BASTA FARLO è un pezzo energico e veloce. Un brano che traduce le Opere di Misericordia con un linguaggio accessibile, quotidiano e contemporaneo, scelto dalla Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Cosenza – Bisignano come inno diocesano dei giovani per il prossimo incontro che li radunerà a Lorica (CS), il 30 e 31 luglio e che il sabato sera vedrà il concerto della band subito dopo la diretta da Cracovia con Papa Francesco.

 

 «Se provi davvero a capire / chi non si aspetta più niente di buono dal mondo / il tuo pensiero si fa / già misericordia / misericordia  – canta Antonello Armieri, autore del brano, cantante e chitarrista, e raccontaE’ un granello di buona volontà piantato nel terreno della nostra miseria che permette la fioritura della Misericordia di Dio. Basta poco, ma basta farlo».

Il Kantiere Kairòs vanta un’intensa attività live con IL SOFFIO TOUR. A marzo si sono esibiti dal vivo anche nell’Istituto penitenziario di Cosenza. Il calendario, in continuo aggiornamento, è consultabile a questo link: https://www.facebook.com/notes/kantiere-kair%C3%B2s/il-soffio-tour-2016-tutte-le-date/1717158168540956

La band – che porta sui palchi la fede –  è formata da Antonello Armieri (voce e chitarra acustica), Davide Capitano (basso), Gabriele Di Nardo (batteria), Roberto Sasso (tastiere) e Giuseppe Di Nardo  (chitarre).  Musicisti, operai che si fanno strumento mescolando la musica, in chiave rock, alla spiritualità. Il termine Kairòs, dal greco “momento propizio” o “tempo di grazia” diventa quindi in quest’anno giubilare di grazia, il tempo giusto per cantare Dio e la Sua grande Misericordia.

Facebook Comments

27total visits,1visits today

You may also like...