Kantiere Kairòs: la christian music a tutto rock

Il Kantiere Kairòs dalle parrocchie alle piazze… alla tv!  La Christian Band che gira l’Italia per cantare la fede, a due anni esatti dal loro debutto, oggi venerdì 7 aprile è stata protagonista della puntata di “Bel tempo si spera”, la trasmissione che apre la mattina di Tv2000 condotta da Lucia Ascione.

La partecipazione alla trasmissione televisiva arriva a seguito della bella intervista rilasciata da Antonello Armieri, cantante della band e autore dei brani, alla giornalista Laura Badaracchi, pubblicata sul settimanale Credere (http://www.credere.it/n.-14-2017/kantiere-kair%C3%B2s.html) che ha riscosso tanti consensi anche sul web.

La musica del Kantiere Kairòs ha un linguaggio immediato e rivolto soprattutto al pubblico giovanile eppure questa mattina il tifo da stadio delle signore presenti negli studi televisivi di via Aurelia ha dimostrato come il rock possa comunque essere uno stile di forte impatto capace di coinvolgere tutti. 

I ragazzi della Christian Band  rispondendo alle domande e alle curiosità di Lucia Ascione hanno raccontato alle telecamere di Tv2000 il loro percorso, ma anche i loro sogni divenuti realtà e hanno spiegato la bellezza del cantare il Vangelo chiamando per nome Gesù senza troppi giri di parole.  Dopo l’esibizione di Basta farlo, l’energico brano scritto in occasione dell’Anno Santo della Misericordia, la band ha regalato al pubblico anche una versione acustica, molto dolce ed intima di un brano mariano dal titolo Dignitosa contenuto nel loro primo cd Il Soffio. Il brano che fonde la musica rock e pop con una linea melodica dal ritmo penetrante, arricchito da un raffinatissimo testo, è un dolce inno a Maria, Madre dolcissima accanto al Signore nell’ora della Passione.

«Te ne stavi lì sicura / che nemmeno una lacrima versata andasse persa / lì fedele a chi Ti ha chiesto di sopportare il male / quanto c’è da imparare! / Sei Madre del mio Salvatore Madre che sfuggi al rumore / Madre che parli nell’intimo del cuore / Sei Madre dolcissima sposa / Madre celeste Regina di un regno bellissimo».

Le atmosfere cariche di ritmo dei brani del Kantiere Kairòs contengono infatti la naturalezza di uno stile inconfondibile ma autentico di giovani professionisti che si esprimono con i suoni nei quali si identificano, con la consapevolezza della responsabilità che cantare il Signore comporta, ma certamente anche la certezza che Dio, la nostra roccia, è rock!

Queste le prossime date confermate dalla band – composta da Antonello Armieri (voce e chitarra acustica), Davide Capitano (basso), Gabriele Di Nardo (batteria), Roberto Sasso (tastiere) e Giuseppe Di Nardo (chitarre) – sulle pagine dei loro canali:
Sabato 8 Aprile a Lagonegro (PZ), in occasione della Giornata diocesana della Gioventù della diocesi di Tursi – Lagonegro, il 13 Maggio a Mongrassano (CS) ed il 4 GiugnoSan Vincenzo La Costa (CS).

Facebook Comments

291total visits,1visits today

You may also like...