Joosie in radio con il singolo “Il cuore non odia”

photo-giusy-32-e1464724520112

“Joosie”, giovane cantautrice, nata in una terra solare dove il mare , il cielo e la musica sono un tutt’uno (la Puglia), si presenta con il suo nuovo singolo “Il cuore non odia” prodotto da Gianni Colonna ; la voce suadente, il testo allusivo e carico di metafore, ed il ritmo irresistibile rapiscono chi ascolta, trascinandolo in una dimensione di sensazioni forti .

Joosie è una cantautrice, nata a Bari nel settembre del 1986 cresciuta tra Gravina in Puglia, Forlì e Altamura; nomade d’animo ha viaggiato molto ed ha portato la sua musica in giro per il mondo; è una sognatrice, ama viaggiare e ha iniziato a scrivere in tenera età; non essendo stata seguita nella musica, per via della prematura morte del padre, Joosieancora una bambina inizia a scrivere poesie e a cantare ininterrottamente nella sua cameretta finchè un giorno non decide di cominciare l’avventura musicale formando la sua prima band.

Nel 2010 si sposta a New York per un mese dove conduce ricerche per la tesi specialistica in economia e management, e nel frattempo porta ovunque la sua musica e segue corsi privati di chitarra. Nel Dicembre 2010 consegue, quindi la laurea in economia e commercio e poco tempo dopo decide di iscriversi in Conservatorio per studiare canto jazz, dopo tre anni arriva anche la laurea in canto jazz e contemporaneamente nel dicembre 2013 usciva, il suo primo album composto da otto tracce che si intitola “Fuori” al quale hanno partecipato anche Gatto Panceri e Mario Rosini

Insegna canto da diversi anni presso accademie private tra Altamura Foggia e Gravina; diventa a dicembre 2010 anche la vocal coach del progetto “La Cupola” per artist development ideato dal chitarrista Gianni Colonna che porterà innumerevoli soddisfazioni e riconoscimenti. Ottiene diversi primi premi tra i quali il premio Augusto Da olio, Premio Matera “In Canto” 2016 della canzone inedita per Matera 2019, Premio Grandi Festival sul lago di Garda dal maestro Vince Tempera, Festival di Torremaggiore e molti altri.

Frequenta i corsi dedicati ai cantautori presso il CET del maestro Mogol; ottiene la certificazione di primo e secondo livello Voicecfraft metodo Estill inerente l’utilizzo dell’apparato fonatorio; frequenta convegni sulla logopedia e corsi di dizione. Nel 2014 realizza lo spettacolo “Mia Mamma non deve sapere che sono fuori” con l’attore cabarettistaAntonio Tirelli dove accorpa, ad uno spettacolo comico, i brani del disco “Fuori” realizzando dunque un varietà che porterà in giro per teatri nel sud Italia. Calca innumerevoli palchi nelle piazze italiane con la sua band e apre numerosi concerti tra i quali quello dei Camillorè e altri artisti di nicchia. Realizza numerose sigle per società di servizi al turismo e diventa la voce della colonna sonora del film di R.Bellini nel 2015. Nel Maggio 2016 esce con il suo nuovo singolo“il cuore non odia” prodotto da Gianni Colonna

Facebook Comments

29total visits,1visits today

You may also like...