JERÌ & BARSALI MEZZANOTA LIVE PROJECT Voce e Chitarra. Sabato 12 Agosto ore 20.30 da “O chi o a cà toa” Fezzano di Portovenere Spezia

Sabato 12 agosto nuovo appuntamento con le serate di “Incontro d’autore” con degustazione al ristorante “O chi o a cà toa” di Fezzano (Via Paita 6, Porto Venere, SP). Protagonisti saranno Chiara Jerì, cantautrice “con l’anima sulle labbra” e Andrea Barsali, il sostegno, l’armonia, colui che rende possibile l’imprescindibile legame tra musica e parole. Numerosi i loro live su tutto il territorio nazionale dove propongono brani originali tratti dal loro ultimo album intitolato “Mezzanota” e altri brani tratti dall’ampio repertorio della canzone d’autore sapientemente riarrangiati da Barsali e reinterpretati da Chiara Jerì con la sua innata eleganza (Piero Ciampi, Fabrizio De André, Francesco De Gregori e tanti altri).

Menù degustazione a sorpresa di piatti di mare e terra, un percorso gastronomico di tradizione e innovazione legato al territorio a Km zero a €35,00.

Il Circolo enogastronomico “O Chi o a Cà Toa” si trova a due passi dal mare, nello splendido Golfo dei Poeti, a Fezzano, nel comune di Portovenere. La cucina è contraddistinta dalla fantasia e dall’estetica dei piatti dove è il mare a farla da padrone.

Un luogo ideale di ritrovo e di scambio culturale dove si ha il tempo per i rapporti umani e la possibilità di ascoltare una programmazione musicale del tutto originale. Un “Luogo di Resistenza Artistica” dove rispetto per le idee e libertà di espressione artistica sono il dogma.

Giorgio Angelini è un oste vulcanico ed appassionato, che si è dato l’obbiettivo di fare innamorare della cucina i suoi avventori. Un maestro negli abbinamenti coraggiosi e affascinanti, vi accoglie con gentilezza e desiderio di farvi scoprire i segreti della sua sapienza culinaria, che spiega con entusiasmo. Lo conoscerete come uno chef, lo saluterete come un amico. Un uomo fuori dagli schemi, che sa coniugare tradizione e sperimentazione esaltando il gusto, per regalarvi una serata che non ha eguali altrove, e di cui non saprete più fare a meno!

 

O chi o a cà toa

Via Paita 6, Fezzano di Portovenere (SP)

info e prenotazioni anche via sms: 3284688876

Per problemi di linea telefonica purtroppo non possiamo accettare carte di credito e/o bancomat. Grazie per la comprensione.

 

Top1 Communication :: Comunicazione :: Promozione :: Ufficio stampa Chiara Jerì e Andrea Barsali

e-mail: [email protected]

web:  www.top1communication.eu

Biografie

 

Chiara Jerì è una cantautrice “con l’anima sulle labbra”, dopo essere stata ospite di Enrico Nascimbeni del tour “Male di amare” la Jerí é insignita del premio “Un notturno per Faber” nel 2009, con il brano “Notturno dalle parole scomposte”. Pubblica in quello stesso anno il disco “Mobile identità”, una sorta di diario emotivo in musica in cui svela le sue grandi doti di interprete, coadiuvata da un folto gruppo di collaboratori tra cui spicca Maurizio di Tollo, autore di parte dei testi e delle musiche inediti che lo compongono. Nel 2013, nella forma raffinata e minimale del duo acustico chitarra e voce, pubblica il nuovo album di inediti “Mezzanota”, col chitarrista Andrea Barsali, ristampato l’anno seguente e del quale Chiara è autrice dei testi. Chiara Jerì sta attualmente lavorando al suo nuovo album dal titolo “Storie di Nanda”che vede la partecipazione straordinaria di Cristiano Angelini in qualità di ospite d’onore (vincitore della Targa Tenco 2011 come miglior opera prima con l’album “L’ombra della mosca”).

Andrea Barsali nato a Pontedera (PI) è un chitarrista trasversale nei generi, con un bagaglio di esperienze che spazia dalla musica classica al rock, dal folk al pop cimentandosi in numerosi repertori. Questa sua duttilità nel corso degli anni lo ha portato ad avere importanti collaborazioni, tra le quali spicca quella con Andrea Bocelli, iniziata a maggio del 2011 e che lo vede presente nei concerti europei ed extraeuropei.

Sempre nel 2011 inizia una stretta collaborazione con la cantautrice Chiara Jerì con cui promuove, in versione “chitarra classica e voce”, il disco “Mobile Identità”. Barsali ha curato gli arrangiamenti e suonato nel nuovo album intitolato “Mezzanota” del 2013, realizzato voce e chitarra.

362total visits,1visits today