Irene Ghiotto e Mimosa Campironi: la canzone d’autore è donna venerdì 31 marzo allo Spazio Teatro 89 di Milano

MILANO – È in programma un doppio concerto per l’ultima data della rassegna “Mente acustica”, organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano: venerdì 31 marzo (dalle ore 21.30 in poi; ingresso 10-13 euro), infatti, sul palco dell’auditorium milanese di via Fratelli Zoia 89 si alterneranno Irene Ghiotto e Mimosa Campironi, due talenti in ascesa della canzone d’autore italiana.
Il set d’apertura è affidato alla vicentina Irene Ghiotto, classe 1984, che si è messa in luce nel 2013 al Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”: con il brano “Baciami?” si è posizionata al secondo posto della classifica “Miglior Arrangiamento”, mentre nel 2015 ha vinto il Premio Bianca D’Aponte, aggiudicandosi anche la targa “Miglior Composizione” e il premio “Musica e Dintorni” del blog di Antonio Salerno e Mara Maionchi. Allo Spazio Teatro 89 di Milano, Irene Ghiotto presenterà le canzoni – ora più leggere, ora più introspettive – di “Pop simpatico con venature tragiche”, il suo primo album, uscito all’inizio del 2016, in cui lo stile cantautorale si mescola a sonorità pop e nel quale emergono con forza le qualità vocali, la capacità di scrittura e le doti interpretative dell’artista veneta.

La protagonista del secondo set sarà Mimosa Campironi, in arte Mimosa, non solo musicista e cantante ma anche attrice (ha recitato in teatro, cinema e tv). Pavese di nascita, Mimosa, 31 anni il prossimo ottobre, ha studiato canto e pianoforte al Conservatorio di Milano e, nel 2015, ha pubblicato il suo primo album, dal titolo “La Terza Guerra”. Un disco ricco di storie di donne, dai ritmi incalzanti e con testi graffianti e ironici. Proprio come lei. Con il brano “Fame d’aria”, nel 2016 l’artista lombarda ha vinto il Premio Siae “Miglior Musica” e il “Premio della Critica” a Musicultura. Inoltre, con il videoclip di “Terza Guerra” Mimosa è stata candidata agli MTV Awards nella categoria Best New Generation Artist.

SPAZIO TEATRO 89, via Fratelli Zoia 89, Milano.
Tel: 0240914901; [email protected]; www.spazioteatro89.org
Biglietto: 13 euro intero; 10 euro ridotto (convenzioni, under 25, over 65).

Facebook Comments

58total visits,1visits today

You may also like...