Intervista al cantautore ELIA: “”Your Fate” è il mio nuovo singolo”

Elia

Da venerdì 21 giugno è in rotazione radiofonica “YOUR FATE”, il nuovo singolo di Elia Pazzini, in arte ELIA. Un brano di grande impatto, impreziosito da una performance vocale intima e coinvolgente. Il brano presenta melodie fluide ed efficaci, firma tipica dell’autore, che in questa occasione ha aggiunto un pizzico di r’n’b e di soul alla composizione.


Ciao Elia i presentati con tre aggettivi a chi ancora non ti conosce.
Sognatore, determinato, onesto.

 

È uscito “Your Fate”, il tuo nuovo singolo. A cosa ti sei ispirato?
“Your Fate” è una canzone autobiografica. Parla di una relazione travagliata e forse compromessa ma che, vista la profondità dei sentimenti in gioco, lascia ancora spazio alla speranza. Lei è tremendamente insicura e recita costantemente il ruolo della vittima, in quanto questa ormai è la dominante della sua personalità. Ciò le permette di non affrontare i propri errori e mancanze, scaricando tutte le responsabilità su fattori esterni. Lui cerca di essere forte per lei, le dice che il supporto non le mancherà, ma la incita a prendersi la responsabilità per la sua felicità, in quanto ne lui ne nessun altro al di fuori di lei potrà risolvere i suoi problemi.

 

In quale momento del giorno scrivi musiche e testi?
Ci provo a quasi tutte le ore, ma mi vengono melodie e testi più ispirati di notte, decisamente il mio habitat naturale.

 

Seguirà un disco? Ci puoi anticipare qualcosa?
Al momento non sto lavorando a un album ma a diversi singoli! Ho deciso di concentrarmi volta per volta su una sola specifica produzione, per prendermene cura nel migliore dei modi!

 

Inseguire la tua passione per la musica cosa ha tolto alla tua vita e cosa invece ha dato fino ad ora?
Ha tolto forse un po’ di credibilità nei confronti della mia personalità, della mia concretezza e del mio realismo, anche da parte delle persone che mi stanno più vicino. Allo stesso tempo mi ha dato un sogno, coltivabile giorno per giorno e che non mi abbandona mai! Questo non ha prezzo!

 

Quali sono i tuoi programmi per l’estate?
Sono già in studio a lavorare su diversi progetti! Al momento alcune cover, che non ho mai provato a fare ma che mi hanno sempre incuriosito, e dopo a un nuovo brano che ho già scritto e di cui rimane la produzione da realizzare! Poi un bel viaggio, ma non so ancora dove!

Ti potrebbe interessare anche...