E’ uscito lo scorso 20 settembre il nuovo brano di Max Pope e il video “You’ll never die”, tratto dal suo omonimo EP “UP“, con la prestigiosa Caroline International (Van Morrison, Iggy Pop, Marilyn Manson, Peter Gabriel, Tame Impala, Nine Inch Nails e tanti altri).
“You’ll Never Die” è l’ultimo brano del giovane cantautore soul cresciuto a Brighton, formatosi presso la prestigiosissima BRIT School (Amy Winehouse, Adele) e attualmente residente nel quartiere Crystal Palace di Londra. La canzone è tratta dal nuovo EP di quattro brani dell’artista, “UP”, la cui uscita è prevista per il 20 settembre 2019. L’EP contiene i singoli “Man On The Wire”, “6AM” e “Foot Of The Hill” che sono stati sostenuti da artisti del calibro di Lauren Laverne su BBC 6 Music, Music Week, DJ Mag, Clash, così come nella playlist New Music Friday di Spotify. Max Pope porta nel panorama pop soul internazionale una ventata di freschezza e di novità, grazie ad una vena compositiva dal gusto essenziale e sofisticato. Le caratteristiche principali di questa produzione, che mescola con eleganza e carisma elementi del passato e nuove prospettive sonore, regalano all’orecchio un’esperienza di ascolto nuova, impossibile da confondere con altro. Il contrasto tra la purezza vocale e la consapevolezza nell’intenzione e nel timbro completano l’opera, lasciando l’ascoltatore affascinato da un mondo artistico così unico, ammaliante e suggestivo.
- Qual è stata la tua formazione musicale?
- Raccontaci il filo conduttore e il messaggio che vuoi lanciare con il tuo singolo “You’ll Never Die”
- Qual è la canzone a cui ti senti più legato e che magari senti più come autobiografica?
- Con quale artista ti è piaciuto di più collaborare e con chi vorresti farlo in futuro?
- Quando pensi di esibirti anche in Italia? Ci sono già date per qualche concerto?
“Non è stato ancora pianificato! Ma mi piacerebbe suonare in Italia il prima possibile, quando ha senso fare un tour completo in Europa. Una volta ho suonato a Milano – è stato bellissimo! “