“Il Cinema in Musica”, Silvano D’Auria in Concerto al @TeatroArciliuto di Roma

Silvano D’Auria presenta Un pianoforte racconta Il Cinema in Musica, da “Casablanca” a “La vita è bella”.

Il noto pianista Silvano D’Auria approda al Teatro Arciliuto in Roma, martedì 13 giugno, con il suo concerto Il Cinema in Musica, un viaggio emotivo tra immagini e suoni. Sullo schermo scorrono settant’anni di film, dallo sguardo criptico di Humphrey Bogart in Casablanca (1931) alla poesia di Roberto Benigni in La vita è bella (1997), passando attraverso il ghigno di De Niro, il west di Leone, la malinconia di Troisi.


Uno spettacolo assolutamente innovativo, una forma di concerto mai sperimentata, un’ora e venti capaci di rapire qualunque spettatore. Internazionale perché i titoli scelti sono conosciuti in tutto il mondo. Ad ampio target perché adatto ad una larga fascia d’età. Culturalmente valido perché crea un percorso cronologico che ripercorre, in breve, la storia del cinema e delle sue colonne sonore.

Silvano D’Auria (pianista, compositore, arrangiatore)
In passato è stato assistente/produttore musicale ed editore c/o la RCA di Roma dove ha collaborato con grandi nomi quali Riccardo Cocciante ( primo “lavoro” di entrambi, l’album “Mu”), Baglioni, Venditti , Renato Zero, Lucio Dalla, Ron, Piero Ciampi, Perigeo, Ivano Fossati , Morandi solo per citarne alcuni, ha composto brani per Mia Martini, Patty Pravo in collaborazione con Mango, da lui “scoperto” nel 1973 attraverso un provino c/o gli studi di Via Tiburtina a Roma…
Nel 1977 diventa direttore artistico della Numero uno/RCA di Milano, storica etichetta fondata da Mogol/Battisti dove lavora fino al 1987 con artisti quali: lo stesso Lucio Battisti, Premiata Forneria Marconi, Bruno Lauzi, Ivan Graziani e Pino Mango trasferitosi a Milano per proseguire la sua attività di cantante e compositore sotto la sua direzione…

TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/519-silvano-dauria-il-cinema-racconta.html

Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00
Ore 21,30 – Concerto nella sala teatro, ingresso intero euro 15,00 – ridotto NewsLetter euro 12,00 ( il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailing list del Teatro http://dm-mailinglist.com/subscribe?f=74ba7f05 )

Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla home page del website del Teatro oppure dalla pagina FaceBook

Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è preferibile la prenotazione scrivendo a [email protected] o telefonando al mobile 333 8568464 (phonecall & sms) o al tel. 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)

***

Info e Contatti Evento:
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
[email protected]

http://www.arciliuto.it/

Facebook Comments

249total visits,1visits today

You may also like...