I VENETI EVOLVE ALBA: DAL PROGRESSIVE METAL AL ROCK ALTERNATIVO

“RINCORRIMI ” è il nuovo singolo degli EVOLVE ALBA, band padovana  attiva dal 2018 e il cui percorso ha inizio da Nicola Lazzaro ( Chitarra / Voce / Synth ) e Nicola Ongania (Chitarra solista ), entrambi appassionati e dediti al rock, nonché alle sue influenze, da quello più classico a quello più trasgressivo. Dopo un progetto di oltre 4 anni nel progressive rock metal e una lunga esperienza nella musica inedita, decidono di formare gli Evolve Alba.A cui entrano a far parte anche  Luigi Carrai alla batteria  e la polistrumentista Melissa Sgorlon al basso e ai cori. In questa fase definitiva il gruppo evolve verso un sound più morbido, con alcuni salti nel pop rock e diverse ascendenze elettroniche, rimanendo però sempre fedele allo stile rock che fin dall’inizio lo ha contraddistinto. “La necessità di espressione in un tempo ingrato ci portò a Evolvere.
Immersi nell’Alba che rischiavamo di perdere, decidemmo d’arrivare anzitempo.

Era un gioco esteso a otto mani. Nell’elettrico ed elettronico a gridar pace e rabbia.
Abbraccianti l’acustico laddove serviva dipingere un cielo non più così terso.
Non vi erano limiti.”
 Amano descriversi attraverso queste parole  gli Evolve Alba, reduci dal  Premio Compilation Rock Targato Italia 2019 e selezionati tra le band in gara per il Veneto a SANREMO ROCK 2020.

Recentissima invece la pubblicazione del loro ultimo singolo “RINCORRIMI”, un brano che, nello descrivere una storia d’amore, analizza l’attimo in cui i due si trovano ad un bivio, là dove stanno per perdersi. Tuttavia, la consapevolezza di uno dei due, sembra fermare questa frattura, facendo capire all’altro, quanto l’essere appresso alla persona amata significa anche saperla aspettare e, se necessario, anche “Rincorrerla”; tutto questo anche lasciando che la paura si estingua, e sperando in una rinascita della trama che lega i due amanti…

Il brano è presente anche su You tube con un videoclip ufficiale che rincorre perfettamente, l’idea alla base della canzone: il cambio di velocità e il senso della rincorsa, trasmessi da colori e posizioni differenti che le immagini ci piroettano. E la velocità è ben resa dallo stesso susseguirsi di tali immagini, ricreando nel video, l’azione e la sensazione di una corsa a perdifiato, senza aver nemmeno mosso un passo.

LINK AL VIDEOCLIP UFFICIALE:

https://www.youtube.com/watch?v=AJdUEp0EmcE

 

LINK SOCIAL

Youtube – Singolo “Rincorrimi”https://www.youtube.com/watch?v=AJdUEp0EmcE
Facebook – https://www.facebook.com/EvolveAlba
Instagram – https://www.instagram.com/evolvealba/
Web – https://www.evolvealba.it/

 

Sonia Bellin