Gli “of NEW TROLLS” ritornano con due nuovi singoli.

Fuori di qua” e “La mia musica”, i due brani inediti incisi su vinile bianco a 45 giri, sono già usciti e ci accompagneranno per tutto il 2021. Entreranno, con altri gemelli, nel doppio vinile che arriverà la prossima estate. All’interno del cofanetto un bellissimo cadeau per i fans: un caratteristico braccialetto con la scritta “of New Trolls” !
È solo l’inizio di un progetto in fase di costruzione che la band sta iniziando: si prevedono grandi successi in cantiere.
Tra una pausa (forzata dal coronavirus) del Tour e l’altra troveranno il tempo per registrare tutti i nuovi brani.
I primi due ci fanno già pregustare lo stile del prossimo doppio album e aumentano l’ aspettativa. Ad esempio, “
La mia musica”, pezzo che tratta dell’ esperienza autobiografica di Nico Di Palo, lascia un messaggio ben chiaro. Voce e strumenti si uniscono e si fondono dando piena energia senza mai andare pero’ agli eccessi. Ampiamente ricco nel riff e nel sapiente arrangiamento, da il giusto spazio alla voce solista, lasciandole campo libero e facendo emergere la sua vera potenza. Quello che lascia sulla pelle è una sensazione di dolcezza e passione.
Pochi minuti di stupore e emozione che volano fin troppo veloce ma con motivo che  rimane impresso come pochi brani ultimamente riescono a fare.
L’altro brano, “
Fuori di qua”  chiaramente rock è caratterizzato da un ritmo incalzante e da un testo attuale: una critica diretta a chi si auto-esclude dalla nostra vita o insensibile verso coloro che sono piu’ deboli.
Un urlo liberatorio che almeno una volta nella vita avremo sentito nostro.
Provocatorio, incisivo, scritto con delicatezza ed intelligenza musicale, un esplosione di ritmo e coralità. Un concentrato di freschezza e personalità, cantato dalle una splendide voci dalle piu’ variegate caratteristiche.
Nientaltro da aggiungere: gli
of NEW TROLLS colpiscono ancora!