Giovedi 16 novembre 2017 CARMEN TOWN (Brescia) presenta Kick Live

Giovedi 16 novembre 2017
CARMEN TOWN
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
presenta
Kick Live

I Kick_ sono un duo composto da Chiara Bernardini e Nicola Mora, e nasce a Brescia nel 2013. Il loro sound parte dal trip hop che negli anni ‘90 diede origine al cosiddetto “Bristol Sound”, per poi attraversare generi differenti, dallo shoegaze al synth pop, passando per il noise, cercando un suono personale.
Alle spalle hanno due ep autoprodotti, Kick_ [2013] e How Can I Help You? [2014]. Negli ultimi due anni il gruppo ha lavorato alla realizzazione del suo primo album, Mothers, pubblicato il 5 Dicembre 2016, in collaborazione con l’associazione culturale Volume Up. Mothers è l’album d’esordio dei Kick_. Si tratta di un concept che indaga l’animo umano e la sofferenza che deriva dal contrasto tra le sue due “madri”: la natura e la società contemporanea. La natura è uno spazio ideale ed idealizzato dove poter liberamente esprimere la propria condizione “animale”, mentre la società contemporanea è una gabbia, costruita dall’essere umano per se stesso e i suoi simili, teatro di corruzione ed ingiustizie.

La soluzione alla sofferenza non è l’abbandono della modernità, o della dimensone sociale (che è fondamentale per l’essere umano). Non è il ritorno ad uno stato primordiale, bensì l’Amore; l’amore (in ogni sua forma) è infatti l’unica strada per la costruzione di un mondo nuovo, dove il nostro naturale istinto animale e l’organizzazione sociale possano finalmente convivere in armonia. Il 22 marzo 2017 pubblicano il loro primo videoclip del brano Vision. Attualmente sono un studio per ultimare un nuovo ep in uscita ad inizio 2018.

https://www.facebook.com/kickoffizial
ingresso libero
dalle 21.30
per informazioni 3293987957
http://www.carmentown.it
https://www.facebook.com/carmen.town.7/

 

Facebook Comments

387total visits,1visits today

You may also like...