Giovanni Ferrario Alliance con Federica Zanotti live al Carmen town Brescia

Giovedi 22 Marzo 2018
al CARMEN TOWN
Via Fratelli Bandiera (Brescia)
Giovanni Ferrario Alliance con Federica Zanotti live
Giovanni Ferrario punto di riferimento per la scena indipendente italiana nostrana torna sul palco di Carmen Town con il suo progetto Alliance, accompagnato sul palco dalla drummer FEDERICA ZANOTTI.

Ferrario suona la chitarra elettrica e le tastiere. Dialoga con la batterista in un concerto che è un flusso ininterrotto di idee, a comporre un puzzle di brani diverso ogni sera.

La carriera di Giovanni Ferrario parla da sola (P.j Harvey, John Parish, Scisma, Rokia Traorè, Hugo Race, Cesare Basile, Cristina Donà sono solo alcuni dei nomi che lo hanno scelto in qualità di musicista e di produttore).

Places Names Numbers ultimo lavoro è una collezione di nuovi brani che ben definiscono la vena creativa eclettica di Giovanni.

Dalla provincia di Brescia Montichiari ha contribuito alla realizzazione di una cinquantina di album sia in Italia che all’estero sia come produttore, musicista, e autore. Giovanni Ferrario ha messo le mani sui dischi, tra gli altri, di Scisma, Morgan, Le Luci della Centrale Elettrica, Cristina Donà, Cesare Basile, GuruBanana, Sepiatone, Hugo Race+True Spirit, Pj Harvey & John Parish.

Un vero e proprio artigiano della musica. Ha iniziato negli anni ’80 con la sua band chiamata Views, poi nella seconda metà dei ’90 ha fondato i Micevice con i quali ha registrato e prodotto tre album tra il 1998 e il 2004. A suo nome è uscito un solo disco nel 2008 dal titolo Headquarter Delirium.

Places Names Numbers. Un lavoro maturo fatto di perle cantate in inglese sullo sfondo di un forte e sfaccettato eclettismo alternative-pop.
ingresso libero
dalle 21.30
per informazioni 3293987957
http://www.carmentown.it