GIANNONI fra i protagonisti di UNA RISERVA SUL MARE

Anche ANDREA GIANNONI prenderà parte alla serata di sabato 11 luglio al Porto Antico di Genova, dove  in questi giorni è di scena la seconda edizione di “UNA RISERVA SUL MARE” rassegna di produzioni musicali indipendenti, ad ingresso gratuito, uno degli eventi clou dell’estate ligure a favore della musica indipendente. Cinque serate con la musica e gli artisti selezionati dalla direzione artistica dell’etichetta discografica Riserva Sonora.

Sul palco, l’armonicista ligure ANDREA GIANNONI, presenterà il nuovo album Da fiume a fiume, pubblicato a marzo dopo anni di collaborazioni con i migliori interpreti di blues e soul italiani.

Da Fiume a Fiume è un album composto da 7 brani, pubblicato da Riserva Sonora sotto la direzione artistica e manageriale di Marco Mori e distribuito da R-Esistono. Il disco vanta di importanti collaborazioni musicali tra cui quella dei chitarristi Enrico “Gas” Gastardelli e Marcello Milanese, ma anche la massima espressione italiana del funk Bobby Soul che suonerà nella serata finale della manifestazione.

«Quasi due anni per pensare un disco, perché la Musica che suono non è roba facile, mescola e strappa quello che credevi di saper fare e che invece imitavi semplicemente. Il Blues è una cosa grave, almeno quello che conosco io – racconta il Reverendo Andrea “Harpo” Giannoni  – il Blues è un’attitudine ben precisa che molto spesso tradisce le tue aspettative, per poi rifarsi una verginità da specchio con quello che rimane della tua curiosità».

One night (Il sogno di mio padre), primo singolo estratto dell’album, è un brano scritto dallo stesso Giannoni che fra atmosfere spiazzanti è il ricordo di un padre che torna in un sogno per fissare un appuntamento sulle sponde di un fiume in un mondo lontano.

Ecco il link per accedere al video su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=uBslyxIHRbA

Questa la tracklist del disco Da Fiume a Fiume: Burn in hell, Da fiume a fiume, John the revelator, Lay my burden now, Meet me in the city, Othar man, One night (Il sogno di mio padre).

A condividere la serata con Giannoni sul Palco Millo ci saranno anche i Blue FingersFabio Nobili.

L’evento è patrocinato da:
Comune di Genova, Fondazione Palazzo Ducale, Assomusica, Audiocoop rete dei Festival.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...