Franklin Global Quality in radio con “Idol”

Franklin Global Quality è gruppo formato da quattro musicisti cantautori che hanno deciso di dare vita a un progetto proprio, le loro composizioni inedite sono il frutto di una lunga gestazione ponderata, con risultati di alta qualità nella musica e nei testi.

Dice Mauro Buttinelli, già musicista e discografico, ora ufficio stampa di Rai4, Rai Movie, Rai Premium: “La nostalgia della musica era forte, così, dopo un incontro con vecchi amici compagni d’avventura e di tante serate di oltre trenta anni fa, quasi per gioco è nato il progetto Franklin Global Quality. Io suonavo con questi musicisti tanti anni fa, poi le nostre strade si sono separate, anche attraverso lavori diversi; ora, dopo tanto tempo abbiamo detto: vogliamo fare un disco nostro? Detto fatto, abbandonando le velleità, consci delle problematiche della musica di questo periodo, ci siamo messi a lavorare, e questo è il risultato”.

I Franklin Global Quality sono: Linda Gambino – voce, Mauro Della Rocca – bassi, Maurizio Campagnano – chitarre, Mauro Buttinelli – arrangiamenti e produzione, l’album è rock a tutto tondo, raffinato e intimista con reminiscenze di progressive, pop, hard rock, con la  particolarità della voce di Linda (soul, funk, R&B e jazz).

Ti potrebbe interessare anche...