Francesco Mandelli intervistato da Bussoletti per RadioRock

Intervistato da Bussoletti durante la puntata del talkshow “Lingue a Sonagli” trasmessa in diretta radio alla mezzanotte di mercoledì 10 giugno su RadioRock106, FRANCESCO MANDELLI annuncia ufficialmente il suo ritorno sul set in vista di nuovi progetti estivi.

Francesco Mandelli è un artista poliedrico che ha esordito giovanissimo come conduttore su Mtv nei panni del Nongio accanto ad Andrea Pezzi. Da allora ha portato avanti una carriera multidisciplinare cimentandosi non solo nel mondo della televisione, ma anche in quello cinematografico in veste di attore (in film di successo come “Pazze di me” di Brizzi e “Natale col boss” di De Biasi) e nel settore musicale come frontman della band Dead Visions. Celebre anche per il suo ruolo nel duo comico de I soliti Idioti, ha voluto raccontare i suoi progetti futuri e scherzare sulla sua passione per gli Oasis ai microfoni di Lingue a Sonagli, il salotto sgualcito di Radio Rock ideato e condotto dal cantautore Bussoletti.

Parlando di progetti futuri, Mandelli annuncia: «A breve tornerò sul set di un nuovo singolo estivo di Takagi e Ketra che è destinato a diventare una nuova hit. Non vedo l’ora… Mi sono sempre divertito molto con loro, che sono miei amici. Tranquilli, però. Prometto che non pubblicherò mai un videocorso di danza su Youtube anche se nel video di “Da sola/In the night” ho mostrato spiccate doti ginniche».

Mandelli scherza poi sull’iconica band degli Oasis ai tempi del COVID-19: «Se i fratelli Gallagher incontrassero il Coronavirus in un pub di Manchester, gli imbruttirebbero. Lo insulterebbero come solo loro sanno fare sputandogli in faccia una serie di “fOck-off” dalla pronuncia ineguagliabile. Negli anni Novanta sono stati qualcosa di unico e anche adesso dico: viva la musica e viva gli Oasis».

«Ho paura che si perderanno quei posti più piccoli che tanto bene hanno fatto la musica – spiega poi Mandelli parlando del destino della musica live – Quei club marci e pieni di gente dove hanno suonato le prime note gruppi che poi hanno scalato le classifiche mondiali o che sono comunque diventati di culto. E’ giusto però rispettare le regole ed aspettare, vediamo cosa succede».

“Lingue a Sonagli” è un programma ideato e condotto da Bussoletti in diretta radiofonica tutti i  mercoledì su RadioRock.

[Voti: 1   Media: 5/5]
Scroll Up