“FEED THE PLANET” IL NUOVO SINGOLO DI SAMMY BARBOT

Sammy Barbot ritorna sulle scene in modo davvero convincente con il nuovo singolo “Feed The Planet” dai contenuti forti e dalle sonorità tipicamente dance. A supportarlo troviamo Claudio Cannizzaro, l’ironico dj producer di RDS, che ha anche partecipato all’arrangiamento insieme a Max Minoia e Raffaele Cherubino al sax.
Possiamo tranquillamente affermare che Sammy Barbot in qualche modo ha partecipato alla storia della TV italiana. Infatti è stato lui ad inventare la discoteca televisiva con il programma “Piccolo Slam”, trasmissione condotta da lui insieme a Stefania Rotolo su RAI 1 seguita da 6 milioni di telespettatori. In quel periodo le classifiche musicali elaborate da Sammy erano degli autentici punti di riferimento per i giovani.
Poi seguì “Happy Circus”, il preserale più seguito nella storia della televisione italiana con 9.800.000 telespettatori al giorno la cui sigla finale “Aria di casa ” interpretata da Sammy stesso fu un vero e proprio exploit con oltre 1 milione di copie vendute solo in Italia e con una permanenza nelle classifiche di ben 15 settimane.

Potremmo continuare a parlare a lungo dei numerosi successi televisivi di Sammy come ad esempio le storiche prime serate di RAI 1 “Sotto le stelle ” di cui egli ha condotto ben due edizioni con un audience di 13 milioni di telespettatori.
L’ultima trasmissione di Sammy è stata “Big” tutti i pomeriggi su RAI 1 nei primi anni novanta, dopo di che decise di prendersi un periodo di pausa.
Cantante, musicista, ballerino, DJ, autore e conduttore televisivo, Sammy alle soglie del nuovo anno ci propone questo brano, molto radiofonico, che sicuramente troverà il consenso dei Media e di tutti coloro che amano la buona musica cantata e suonata da veri professionisti.
SAMMY 2

Ti potrebbe interessare anche...