Federico Bonifazi presenta “You’ll See” il suo nuovo cd il 28 ottobre al caffè Bugatti di Terni

federico bonifaziVenerdì 28 ottobre al Caffè Bugatti di Terni (Via Fratini 13, ore 21.30), il pianista e compositore umbro, splendida realtà del panorama jazz italiano, Federico Bonifazi, presenta il nuovo cd “You’ll see” registrato a New York con Eric Alexander al sax tenore, tra i più importanti solisti dell’ultimo decennio; e due mostri sacri del top jazz di tutti i tempi John Webber al contrabbasso e Jimmy Cobb alla batteria, musicisti con un enorme sensibilità, esperienza e di fama mondiale.

In occasione del concerto di Terni, Bonifazi sarà eccezionalmente accompagnato da Steve Laye al contrabbasso e Tiziano Tetro alla batteria. Il trio propone famosi standard della tradizione jazzistica internazionale sapientemente ri-arrangiati e brani originali tratti da “You’ll See” (2016) appositamente scritte da Bonifazi per questo cd oltre ad un arrangiamento di un noto brano di Luigi Tenco, Vedrai Vedrai, e divenuto la “Title track” dell’album.

Molti i richiami alla tradizione jazzistica internazionale da Coltrane a Bill Evans, ma anche alla musica colta con Chopin e Ravel.

Federico Bonifazi, considerato uno dei nuovi talenti della scena musicale italiana degli ultimi anni, ha all’attivo diverse esperienze e tour che lo hanno portato a suonare in Europa e negli Stati Uniti con grandi nomi del panorama jazz nazionale ed internazionale tra cui Philip Harper, John Webber, Jimmy Cobb, Billy Kaye, Joel Frahm, Eric Alexander, Peter Giron, Paul Jeffrey, Antoine Banville, Emanuele Cisi, Aldo Zunino, Furio di Castri e molti altri ancora. L’invito ricevuto ad esibirsi in Turchia è testimonianza del considerevole apprezzamento di cui gode il pianista umbro la cui musica racchiude in se il giusto mix tra tradizione jazzistica internazionale e una creatività armonica di stampo moderno.

Il CD “You’ll See” prodotto dall’etichetta “SteepleChase Productions” è disponibile su tutte le piattaforme digitali (ITunes, Amazon, ecc.) e nel classico formato fisico.

Contacts

www.bonifazifederico.com

https://www.facebook.com/pages/Federico-Bonifazi/

https://m.youtube.com/channel/UCZcLILssLZ-82MjwZ__3lWQ

 

 

Facebook Comments

25total visits,1visits today

You may also like...