Essential Songs il nuovo album di Fabio D’amato

Fabio D’Amato, autore e compositore di musica leggera, colonne sonore e jingle per spot pubblicitari, presenta il suo nuovo album dal titolo “Essential Songs”. “Essential Songs” è una raccolta di brevi colonne sonore, eseguite con piano ed archi, che emozionano l’ascoltatore grazie alla semplicità delle melodie e all’essenzialità degli arrangiamenti, in cui ciascuna nota ha un proprio peso ed una propria importanza.

L’album presenta sette tracce che spaziano da brani lenti ed intimi a brani più movimentati, che creano atmosfere sempre intense. Armonie immediate che amalgano immagini e sensazioni. ma che sanno anche osare, come in “chaos” oppure ammaliare come in “Universal Song”, accompagnato dalla voce femminile, giovane e talentuosa di Elisa Sapienza.

“Essential Songs” vuole essere quindi una raccolta di pensieri, appunti di vita, linee, figure, frammenti di un discorso interiore sempre in movimento, capace di esprimersi nella sua forma più profonda, complessa, che si intreccia in una trama immediata, avvolgente, a tratti romantica, spesso dolce, a volte drammatica, come solo la musica può creare.

Facebook Comments

51total visits,1visits today

You may also like...