É uscito “Bebeto”, il nuovo singolo di LISTANERA, un suono anni 80 che strizza l’occhio alla canzone d’autore italiana.

Martedì 20 ottobre é uscito “Bebeto” il nuovo di , brano che nuovamente ci rimanda alle atmosfere sonore degli anni 80 come ci ha abituato il romano Daniele Bomboi alias Listanera con gli altri suoi lavori, l’Lp “1984” e i vari singoli : “Un Tempo Migliore”, Gennaio”, “Portami Al Mare”, fino agli ultimi “Incontro Banale” e “Deckard”, quest’ultimo in collaborazione con il genio della synthwave internazionalmente riconosciuto Vincenzo Salvia (presente nella colonna sonora Stranger Things).

Per questo nuovo singolo, “Bebeto”, Listanera ci stupisce con sonorità più rock che ci riportano alla mente il Vasco Rossi dei primi Lp o i primissimi lavori di Luca Carboni.

I testi questa volta scavano nel personale, in un episodio di vita vissuta, raccontando una relazione che come sfondo narrativo ha proprio il mondiale di calcio del 1994, e come metafora sulla vita e l’amore prende spunto proprio dal calciatore José Roberto Gamarra de Oliveira detto Bebeto e dalla sua resistenza e caparbietà agonistica.

Ancora una volta il mondo sonoro e narrativo di Listanera ci accompagna indietro nel tempo e nelle nostre emozioni spingendosi però più avanti come nuovo talento artistico.

 

Ascolta Bebeto di LISTANERA