È in radio “La Canzone di De Luca”, il nuovo singolo di Giovanni Usai (Lyric video)

Da oggi 3 aprile è in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali “LA CANZONE DI DE LUCA”, il nuovo singolo del cantautore GIOVANNI USAI.

La canzone di De Luca” la punta di una matita che disegna volti, persone e situazioni di vita vissuta da De Luca, infermiere e protagonista del brano di Giovanni Usai. Le sonorità  sono volutamente energiche e caratterizzate da alcuni singolari dettagli, come i cori dei bambini che conferiscono alla canzone i connotati di un inno alla vita.

«Ho scelto “La canzone di De Luca” perché De Luca sono io» spiega l’autore a proposito del suo nuovo singolo «De Luca siamo tutti noi infermieri che ogni giorno ci portiamo dentro un mondo che si incontra e mescola con tante altre realtà , fatte di vita, di normalità  , di sofferenza a volte estrema. Ci aspettiamo che questa canzone faccia sorridere ed emozionare, perché è  fatta di vita vera e di emozioni vissute».

Vi presentiamo qui il lyric video che accompagna il brano:

“La canzone di De Luca” è disponibile su Spotify al seguente link: https://spoti.fi/2X5IRdB

Biografia

Giovanni Usai è un cantautore nato in Sardegna. A 12 anni inizia a cantare e a suonare il pianoforte, prende parte a concorsi musicali locali e a scrivere canzoni. Si trasferisce a Bologna all’età di 15 anni, ed è lì che prosegue gli studi di pianoforte e incontra Stefania Martin e Giuseppe Lopizzo, quest’ultimo insegnante di canto e vocal coach di Gaetano Curreri , Vasco Rossi e Ligabue tra gli altri. Giovanni si classifica per due volte tra i semifinalisti del Festival di Castrocaro, per altrettante volte al secondo posto per il Premio Luigi Fantelli, e arriva tra i finalisti del talent Vocal Selection. Nel 2017 pubblica il singolo “Cuori di domani”, i cui proventi andranno totalmente in beneficenza per Cuore Domani, fondazione per la prevenzione, ricerca e cura delle malattie cardiovascolari più importante d’Italia. Nel giugno 2019 pubblica il singolo “Tradita”. L’ultimo inedito di Giovanni Usai dal titolo “La canzone di De Luca” sarà in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali a partire dal prossimo 3 aprile.