Dal 16 Ottobre il nuovo singolo di Vittorio Pengue

Con piacere segnaliamo l’uscita del nuovo singolo del cantautore Vittorio Pengue che sarà disponibile in tutti gli store digitali a partire dal 16 Ottobre

Presentato  lo scorso 6 ottobre sul palco del Teatro Degli Eroi di Roma, Il brano, intitolato “In un attimo ”, verrà  inserito nel prossimo lavoro dell’artista, in cui si avvale della collaborazione del maestro Francesco Daniele in qualità di arrangiatore. Vittorio Pengue è attivo da molti anni con la sua cover band di Enrico Ruggeri, con la quale ha macinato strada e ottenuto ovunque attenzione e riconoscimenti.  Da diversi anni è testimonial dell’associazione Minuetto, presieduta da Leda Martini, (sorella maggiore della mai dimenticata Mia Martini) e da questa premiato per le sue qualità di autore.

Dotato di una voce calda e coinvolgente, ha attitudine ad un cantato emotivo e partecipato. Timbri che certo ricordano Ruggeri, ma decisamente vicini a Renato Zero e che rimandano ad una interpretazione intensa  e coinvolgente. “In un attimo” è un bel brano melodico e di piacevole ascolto, nel solco della tradizione pop italiana, di cui i due artisti sopra citati sono tra i più autorevoli interpreti.

Testo evocativo , in cui si concentrano momenti intimi nel ricordo di un amore che è stato, dove “…Rimane l’amarezza di un volto ormai perduto andato via…” e in cui, fa capolino un sentimento di smarrimento quando “…vivo nella notte e mi sento a casa mia…” . Bella canzone, arrangiata bene, rappresentativa di uno stile di scrittura mai banale e rivolto ad un pubblico eterogeneo. 

Come accennato, il brano farà da filo conduttore per il prossimo lavoro, che sarà pubblicato da  WORLD FONOGRAM Records & Publishing,  cui farà seguito un tour in diverse città della penisola. 

Aspettiamo di applaudirlo dal vivo e intanto buon ascolto!

Hanno suonato:

Francesco Calogiuri, (Drums)
Gianni Aquilino (piano & Keyboards)
David Pintaldi (Bass)
Maurizio De Simone (Bass)
Francesco Daniele (Guitars, Trumpet & Accordion)

Vittorio Pengue

Stefania Castino

 

Scroll Up