Clear Mountains Festival Seconda Edizione Dal 7 al 9 agosto 2015 Presso: Parco della pieve di S.Pancrazio Montichiari (Bs)

Clear Mountains Festival
Seconda Edizione
Dal 7 al 9 agosto 2015
Presso:
Parco della pieve di S.Pancrazio Montichiari (Bs)

Dalle 18.30
Ingresso Gratuito

A Montichiari, il 7, l’8 e il 9 Agosto, musica e cultura nel parco della Pieve di San Pancrazio.
Organizzato dall’associazione Culturale “Macello”, con il patrocinio del comune di Montichiari e Pro Loco Montichiari, il suggestivo colle ospiterà una tre giorni di musica ad ingresso libero con band della scena internazionale e nazionale.
“E’ ormai il secondo evento promosso dall’amministrazione del sindaco Fraccaro – afferma l’assessore alla cultura Basilio Rodella – ed è una manifestazione a cui teniamo molto in quanto abbiamo la possibilità di dare spazio a un evento che raccoglie, oltre alle famiglie, i giovani interessati, da troppi decenni dimenticati a Montichiari”.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Venerdì 7 Agosto
Diego “DeadMan” Potron
Seddy Mellory
THE EXCITEMENTS (Spagna)
Dj set

THE EXCITEMENTS.
Le parole d’ordine sono Rhythm ‘n’ Blues, Soul cocktail e old school style. Band formatasi in Spagna nel tardo 2010 da Adrià Gual (chitarra ritmica) e Daniel Segura (basso). Da allora la band ha suonato in tutti i più grossi festival d’Europa (Spagna, Francia, Germania, Belgio, Italia, Olanda, Svizzera, Regno Unito). La band è formata da Koko Jean-Davis, una voce calda, esplosiva e coinvolgente, Lalo Lopez alla chitarra solista, Adrià Gual alla chitarra ritmica, sezione ritmica guidata da Marc Benaiges (batteria) e Daniel Segura (basso), e, ultimi ma non meno importanti, i suoni soul di Nico Rodríguez Jauregui al sax baritono e Marc Lloret al sax alto. Etta James, Ike e Tina Turner, il primo James Brown o Sugar Pie de Santo sono solo alcuni dei i nomi che danno una traccia del suono degli Excitements.
Questo è quello che dice Rolling Stones Italia:
“The Excitements non sono solo una band, sono una bomba atomica. I loro concerti sono un’esperienza mistica. Bisogna vederli dal vivo per capirlo”.

Sabato  8 agosto

Sdang!
Kill Your Boyfriends
SLICK STEVE & THE GANGSTERS
+ Dj set

SLICK STEVE & THE GANGSTERS
Quartetto esplosivo formatosi a Brescia nel 2011.
L’idea è nata da Slick Steve (alias Stephen Hogan), cantante e showman madrelingua inglese e Alle B.Goode, giovane e talentuoso chitarrista riconoscibile per il suo stile Rock’n Roll. A sostenere la sezione ritmica si sono aggiunti in seguito due abili artisti bresciani: Michele Zuccarelli Gennasi (batteria) e Pietro Ettore Gozzini (contrabbasso).
Il progetto è basato su una consapevole contaminazione artistica tra sonorità vintage e moderne, Swing, Rock’n Roll, Rhythm’n Blues e performance circensi, che spaziano dalla magia alla giocoleria. L’ asso nella manica del gruppo è lo spettacolo dal vivo, che riesce a trasformare un evento musicale in un vero e proprio “show” d’altri tempi!
Nota importante nell’attività della band è la collaborazione attiva con gli artisti di “Stilemio”, Circolo Culturale Itinerante che gestisce la parte foto, video e grafica del gruppo.

domenica 9 agosto
Paletti
Giovanni Ferrrario
EDDA
+ Dj Set

EDDA
Stefano Edda Rampoldi, voce dei Ritmo Tribale negli anni ’80 e ’90, torna sulle scene come solista nel 2009 con il folgorante debutto “Semper Biot”. Accasato alla Niegazowana da allora, non si è più fermato: dopo l’EP “Edda In Orbita” del 2010 ed il secondo full-length “Odio i Vivi” del 2012 esce il 28 ottobre il terzo sorprendente capitolo.
Per il nuovo lavoro “Stavolta Come Mi Ammazzerai?”, in uscita per Niegazowana con distribuzione Audioglobe, è stata presa una strada produttiva diversa rispetto ai due dischi precedenti (che erano stati concepiti assieme al co-autore Walter Somà e poi prodotti da Taketo Gohara). Edda ha deciso di mollare il lavoro sui ponteggi ed isolarsi in una sala prove in provincia di Arezzo.
Con un bagaglio di venti brani almeno, alcuni composti in precedenza con Somà, altri che si sviluppano man mano, sperimenta con l’iPad che all’inizio non sa neanche come si accende. Ma soprattutto lavora sulla sua voce, sempre più potente e lacerante, accompagnandosi con la chitarra. Da solo con la Musica a tempo pieno, raggiunge lo stato di grazia che gli permette di scrivere alcune delle canzoni più belle di tutta la sua carriera. L’ispirazione scorre generosa, i testi unici e paragonabili a niente e nessuno si susseguono come un dono dal cielo. Perché è da lì che arriva certa roba. Almeno la scintilla iniziale: “Il primo verso te lo regalano gli Dei; gli altri devi trovarli da te, e adeguarli al primo”, disse Valéry.
Il disco è stato prodotto artisticamente da Fabio Capalbo (regista di videoclip memorabili per Edda, Capossela, Verdena, Dilaila, Toni Bruna…, batterista con IlVocifero e co-titolare dell’etichetta Niegazowana assieme a Massimo Necchi che di questo disco è produttore esecutivo) che ha raggruppato e coordinato una nuova squadra di lavoro attorno ad Edda.
Una strada nuova che porta ad un album più immediato e d’impatto, meno ostico. Questo è il disco rock di Edda, suonato nel suo nucleo essenziale da una band tradizionale (basso, chitarra, batteria). Il disco che i fans dei tempi dei Ritmo Tribale aspettavano. Il disco che chi ama la vasta gamma di voci e la dirompente energia sprigionata nei live si aspettava. Il disco che Edda stesso voleva realizzare e gli esplodeva dentro. 100% Edda. Senza filtri, senza compromessi. Sempre nudo.

Dopo i concerti, tutte le sere, Dj set.

Saranno presenti inoltre stand enogastromici, gestiti dai bar di Montichiari che hanno aderito all’iniziativa, con tante specialità. All’interno del parco si troveranno banchetti di artigianato e vari stand.

Per info e contatti: pagina Facebook Clear Mountains Festival,
Staff Organizzazione: 3384340428 – 331 1103799
Ufficio Cultura del Comune 030/9656309

Ti potrebbe interessare anche...