CIMIERI: “A PIEDI NUDI SULLA PELLE”. È on line il nuovo singolo e videoclip del cantautore ed ex-pilota torinese

Esce oggi, lunedì 30 luglio, “A PIEDI NUDI SULLA PELLE”, il nuovo singolo e videoclip di Cimieri, disponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming (iTUNESSpotify)

A tre anni di distanza dalla pubblicazione del full length di esordio “Pura Follia” e dopo il successo di “46”, canzone dedicata all’icona del motociclismo mondiale Valentino Rossi, Il cantautore ed ex-pilota torna sulle scene con un brano pop dal sound estivo, prodotto e arrangiato dalla coppia d’assi composta da Josh Sanfelici (Mau Mau, Roy Paci & Aretuska, Vinicio Capossela) e Daniel Bestonzo (Annalisa, Andrea Mirò, Levante).

Ad accompagnare il nuovo singolo di Cimieri c’è un videoclip diretto da Enrico Aleotti e realizzato tra il lago di Avigliana e il centro di Torino, scenario del racconto spensierato di una tipica vacanza tra amici in un’estate ormai inoltrata:

«“A piedi nudi sulla pelle” descrive la voglia di partire, di lasciarsi tutto alle spalle, compreso il dissenso di chi non capisce questo bisogno e quella sensazione di libertà che si prova nel ripercorrere i propri passi senza freni inibitori» racconta il cantante. «In passato mi sono dedicato a tematiche maggiormente impegnate, ma in questa canzone ho volutamente tenuto fuori i contenuti che fanno troppo pensare, perché ci sono momenti nella vita in cui si ha bisogno di leggerezza».

Il singolo “A piedi nudi sulla pelle” anticipa la pubblicazione di un nuovo lavoro in studio, che conterrà diversi brani inediti del cantautore.

BIO

 

Salvatore Cimieri nasce nel 1972 in provincia di Torino da genitori originari di Crotone, patria di Rino Gaetano. Vive a Giaveno (TO) dove coltiva la sua passione per il canto. La sua prima passione, quella per le moto, lo avvicina fin da piccolo al mondo delle competizioni vedendolo impegnato in diversi campionati nazionali. Una carriera sportiva che si conclude nel 2006 con il campionato Italiano 600 Supersport.

In seguito si dedica alla composizione e al canto, realizzando nel 2009 un demo di 12 brani seguito da un CD promo di tre brani, prodotto da Josh Sanfelici (Roy Paci & Aretuska, Mau Mau, Vinicio Capossela) nello Studio Orange Room di Torino e stampato in mille copie ad uso degli addetti ai lavori.

Nel 2012 viene chiamato a far parte della compilation “Boom Boom Fred”, disco dedicato a Fred Buscaglione, a cui partecipano diversi artisti (Marco Carena, I Righeira, Luca Morino a altri ancora).

Nel 2014 conclude la registrazione del suo album di esordio “Pura Follia” contenente 8 tracce scelte tra più di cinquanta brani scritti dal cantautore. Il disco viene prodotto presso lo studio di registrazione Orange Room di Torino da Josh Sanfelici e Daniel Bestonzo (Annalisa, Federica Camba), mixato da Marco Barusso (Modà, Pooh, Ruggeri, The Price) e masterizzato presso lo Sterling Sound di New York.

L’album contiene il singolo “46”, dedicato a Valentino Rossi e molto apprezzato e condiviso dai fan del Dottore. Nel disco sono presenti anche i brani “Qualcosa di forte”, arrangiato da Giuliano Boursier (Luca Dirisio, Roberto Angelini) e “Pura Follia”, che tratta la tematica degli incidenti stradali e che ottiene in seguito il Patrocinio dall’Associazione Nazionale Familiari e Vittime della Strada.

Dopo quasi tre anni dall’uscita del suo ultimo singolo, Cimieri si riaffaccia sul panorama musicale con la canzone “A piedi nudi sulla pelle”.

 

 

 

CREDITI

 

“A PIEDI NUDI SULLA PELLE”

 

Musica e testo di: SALVATORE CIMIERI

 

SALVATORE CIMIERI: Voce

DANIEL BESTONZO – JOSH SANFELICI: programmazioni

Prodotto e arrangiato da DANIEL BESTONZO E JOSH SANFELICI

Mixato e masterizzato da MARCO BARUSSO (BRX STUDIO MILANO)

ETICHETTA: IMA RECORDS

 

Produzione video curata da ENRICO ALEOTTI (Regia, Sceneggiatura, Produzione)

 

ATTORI

 

SALVATORE CIMIERI, CHRISTIAN MANNA, MICHELE MORISCIANO, EUGENIA IONITA, VITO MICCOLIS, GIOVANNI GRIMALDI, ALESSIA SOTTIMANO, FRANCESCA CIMIERI, ILARIA SOTTIMANO, CHIARA SOTTIMANO E il piccolo PIETRO CIMIERI

 

 

CONTATTI E SOCIAL

 

SITO WEB http://www.cimierisalvatore.com/

CANALE VEVO  https://www.youtube.com/user/CimieriVEVO

FACEBOOK  https://www.facebook.com/cimieri.salvatore/

INSTAGRAM  https://www.instagram.com/cimieri_salvatore

 

Press: [email protected]

 

Ti potrebbe interessare anche...