Caffè, il video dei Pausa Caffè online dall’11 Ottobre

E’uscito l’11 Ottobre il video di Caffè, il singolo dei Pausa Caffè, contenuto nell’EP “Ballo di Fine Album”, uscito lo scorso anno.
Christopher Siddi, tastierista della band e protagonista del video, racconta: “Nel video l’elemento cardine è il caffè, che porto in giro come fosse una pozione del risveglio, una sorta di salvezza da una realtà che ci spinge verso un’alienazione sempre maggiore. Me ne vado in giro ad offrire caffè agli sconosciuti, immersi in una realtà virtuale che si discosta in maniera drastica dalla verità. La tazzina, la moka, il caffè stesso, diventato gli ingredienti di una pozione che permette di ritornare alla realtà e di guardarla attraverso i nostri occhi”.

Poi prosegue: “Tutti cerchiamo il nostro posto, il nostro ordine, ma troppo spesso lo facciamo dietro ad uno schermo, immaginando una vita che vorremmo vivere, o pensando di stare bene circondati da una falsa apparenza, dimenticandoci di quanto sia bello imparare a godere quello che abbiamo intorno, comprese le piccole azioni che compiamo ogni giorno in maniera meccanica”.
Nati in un pub tra Torino e San Mauro, i Pausa Caffè arrivano alla loro attuale formazione da settembre.
Luca Scomparin alla voce, Christoper Siddi al pianoforte e alle tastiere, Luca Abbrancati al basso e Niccolò Vianello alla chitarra a cui si aggiunge Dario Galleana, che sostituisce Lorenzo Manzoni alla batteria.

Diversi festival e contest hanno visto protagonisti i Pausa Caffè come il Carnevale di Ivrea, il Parchanka e Sanremo Rock, che dalle selezioni di Torino li spedisce direttamente al Palafiori della città rivierasca.
Il 30 settembre del 2017 è uscito il loro primo EP, “Ballo di Fine Album”, anticipato dal singolo “Manitou”, di cui è disponibile il video.
A marzo di quest’anno la band viene invitata ad esibirsi a “Bologna, una città per cantare”, che si è svolta al teatro del Navile.

Non sono mancati i passaggi televisivi con l’esibizione al programma televisivo LatoA, in diretta su NuovaRete e l’apertura del concerto, lo scorso 31 agosto, di Jean-Michel Byron, ex cantante dei Toto, nella magica cornice della Rocchetta Mattei.

Un percorso che è solo all’inizio e che sta vedendo la band lavorare per la realizzazione di nuovo materiale discografico grazie anche alla collaborazione con l’etichetta indipendente genovese Neverland Records.

Ecco i link per seguire i Pausa Caffè:

YouTube

https://www.youtube.com/channel/UCDw_c12EW8DV8mUTm8EYzAw

Facebook

https://www.facebook.com/pausacaffelive/

Instagram

https://www.instagram.com/pausacaffelive/

Ti potrebbe interessare anche...