Blythe Baines

Blythe

Blythe è nata a San Francisco da padre indiano e madre meridionale, Blythe ha trascorso i primi anni della sua vita esibendosi nel San Francisco Girls Chorus e militando nella locale squadra di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio.

Nel 2007 ha iniziato a studiare indipendentemente lasciando il suo paese per vivere in Argentina a Buenos Aires e in una città britannica di golf sulle montagne di Córdoba.

Al suo ritorno negli Stati Uniti, Blythe si è trasferita a Los Angeles e ha iniziato a cantare su brani di alcuni suoi amici rapper prima di decidere definitivamente di dedicarsi alla musica.

Nella seconda metà del 2017, Blythe ha pubblicato il suo primo singolo Stars che è stato trasmesso su molte stazioni radio e si è quindi poi messa al lavoro al suo primo EP dal titolo Games pubblicato nel 2018 dalla Priority Records che ha totalizzato oltre 700k stream su Spotify.

Da allora, Blythe ha pubblicato un altro singolo intitolato Crystal Clear, una canzone che parla del viaggio e della spiritualità dell’anima, e si sta preparando a rilasciare la sua nuova canzone Devout prevista per il 30 novembre prossimo.

Il suo stile musicale la maggior parte delle persone lo descrive come chill-hop su beat generalmente hip hop con una vocalità che è una fusione tra pop, jazz e r’n’b.

«Voglio che le persone ascoltino la mia musica e sentano le emozioni della felicità, dell’amore, del mistero e della connessione con Dio che provo a trasmettere loro».

Ascolta Blythe qui:

Clicca qui: Spotify Artist

Info:  https://www.facebook.com/blythebainesmusic/

Ti potrebbe interessare anche...