BEPPE TRABONA live per la rassegna “INVERNO D’AUTORE”, sabato 30 dicembre alla Fortezza di Castelfranco (Finale Ligure)

Sarà Beppe Trabona il protagonista del secondo appuntamento di “Inverno d’Autore”, la nuova rassegna dedicata alla canzone d’autore nella suggestiva cornice della Fortezza di Castelfranco a Finale Ligure.

Sabato 30 dicembre alle 21:30, il cantautore ingauno vincitore del Varigotti Festival 2017 chiuderà in musica la grande festa di fine anno a Castelfranco, dove presenterà in versione acustica il suo nuovo album “È tempo” e alcune cover scelte per l’occasione. Ad accompagnarlo sul palco ci saranno Maurizio Pettigiani (percussioni) e Raffaele Muraglia (basso).

“Abbiamo voluto Beppe Trabona per questo concerto di fine anno- spiega Roberto Grossi, direttore artistico– in quanto vincitore dell’ultima edizione del Premio Nazionale per la Canzone d’Autore Emergente al Varigotti Festival e perché rappresenta una delle voci più interessanti della scena musicale ligure”.

Nel corso della serata Beppe Trabona eseguirà dal vivo anche “Tu porti via il tempo”, il brano con cui si è aggiudicato l’ambito premio del Varigotti Festival, nonché il primo singolo estratto dall’album “È tempo”.

L’evento è a ingresso libero.

 

 

Biografia

Beppe Trabona nasce ad Albenga in provincia di Savona, dove vive tuttora. Ascolta musica sin dalla primissima infanzia grazie alla passione tramandata dal padre e inizia a suonare quasi per gioco all’età di tredici anni, dopo aver ricevuto in regalo una chitarra dal prozio. Il battesimo del palco avviene a diciassette anni, quando un compagno di scuola gli chiede di sostituirlo per un live. Dopo quella sera si susseguono gli ingaggi nei locali della riviera per molti anni. Il background musicale di Trabona è variegato e attinge da generi diversi spaziando fra più stili, ma prestando particolare attenzione alla musica melodica sia classica che contemporanea. Dopo un lungo periodo di attività musicale con oltre mille esibizioni come musicista e cantante, Beppe Trabona ha dedicato gli ultimi anni all’arrangiamento delle sue canzoni e alla scrittura di nuove. Con la collaborazione di numerosi e prestigiosi musicisti, ad aprile del 2016 inizia le registrazioni in studio di “È TEMPO”, ultimate a maggio del 2017. Un ambizioso progetto discografico di cui ha curato la produzione e gli arrangiamenti.

 

Contatti e social

 

www.beppetrabona.com

www.facebook.com/beppetrabonamusic

[email protected]