Bad Love Experience – Believe Nothing

dm news

I Bad Love Experience annunciano il nuovo album con un cortometraggio musicale

Believe Nothing è un cortometraggio musicale ideato dal cantante e chitarrista dei Bad Love Experience, Valerio Casini, e scritto con gli altri membri del gruppo e con i due registi, Ambra Lunardi e Marco Bruciati. La sceneggiatura è ispirata all’omonimo e quarto album della band livornese, in uscita ad aprile per due marchi indipendenti in cui il gruppo è coinvolto personalmente, le etichette Inner Animal Recordings e Retroazione Compagnie Fonografiche. Il cortometraggio mette in scena proprio i temi affrontati nei testi dei sei brani del disco.

Bad Love Experience “Believe Nothing” – Short Music Movie

La storia, senza dialoghi e con qualche anticipazione di ognuno dei brani dell’album, è quella di una ragazza dei giorni nostri, Olimpia, e del suo percorso di crescita, messo in scena tra sogno e realtà. Buona parte di questo cambiamento passa attraverso la nascita del sentimento di amore per Giacomo, co-protagonista in questo viaggio alla scoperta di una nuova consapevolezza della realtà.

Grazie al precedente album, Pacifico (Black Candy Rec, 2012), la band ha suonato in tutta Italia per un anno e, finito il tour, si è posta la questione se proseguire o meno a fare musica seguendo le dinamiche di mercato classiche. Durante la riflessione, Valerio Casini ha scritto i pezzi che mesi dopo sono diventati parte di Believe Nothing. Nel frattempo Ivan Antonio Rossi, già al lavoro con la band dal 2011 in veste di produttore e ingegnere del suono, è diventato nuovo membro della band. Proprio Rossi, oltre ad aver spinto la band a proseguire e dare forma ai brani scritti da Casini, ha lavorato al suono di questo cortometraggio.

Il cortometraggio nasce dall’idea di raccontare i brani dell’album in una forma diversa dal videoclip, prendendosi il tempo di sviluppare tutto il concept e di dargli un respiro più ampio.

I disegni sono di Tommaso Eppesteingher e l’animazione è di Alessio Tanchis.

INFO
www.facebook.com/BadLoveExperience