ASTENIA: DA VENERDI’ 24 GENNAIO IL NUOVO SINGOLO “MARTINA”

Gli Astenia tornano con il nuovo singolo Martina (Rivoluzione Dischi/Pirames International), disponibile da venerdì 24 gennaio in streaming e download su tutti i digital stores. Il brano, prodotto da Alessandro Forte (Aiello, Galeffi, Mameli, Scrima, Valucre) presso gli studi Pepperpot di Roma, anticipa l’uscita dell’album d’esordio della band ed è un’intensa ballad dedicata a chi sceglie di non restare. Il brano è frutto della collaborazione tra gli Astenia e un altro artista romano, Scrima.

Martina non amava parlare mai di sé e viveva gli attimi di corsa, senza prendere fiato neanche un secondo per aggiustarsi il vestito prima di uscire. Fermarsi, per lei, era come interrompere un rituale, mettere in discussione tutte le sue scelte. Martina è andata via di casa dopo la maturità ed è cresciuta in fretta. Con il sole negli occhi, sempre in continuo movimento, tutto ciò che ha lasciato è diventato un rumore di fondo, una distrazione. Il brano è un racconto sussurrato all’orecchio, in punta di piedi, rivolto a chi non cerca rimedi e combatte quotidianamente contro un nemico che è invisibile quanto la sua stessa solitudine.


Biografia
Nuovi romantici della pop culture, gli Astenia nascono a Roma e raccontano storie della vita di tutti i giorni. Prendono il nome da un termine medico e, cambiando un accento, sottolineano come le sfumature siano in grado di cambiare prospettive e punti di vista. Hanno all’attivo due ep, Fa’ che sia tutto diverso e Quello che non ho, editi da Cosecomuni/Believe Digital e co-prodotti dai Velvet, avvalendosi della collaborazione di Davide Rossi (Coldplay, The Verve, Moby, Trentemøller) nel brano Milano. Nel 2017 inizia la collaborazione con Alessandro Forte (Aiello, Galeffi, Mameli, Scrima, Valucre), coinvolto nella produzione artistica dei singoli Sento solo me, 3310 e DUE, ottenendo la copertina della playlist Indie Now di TIM Music e l’inserimento nella playlist Scuola Indie di Spotify. Ad anticipare l’uscita del disco, il 24 gennaio 2020 la band pubblica il nuovo singolo Martina (Rivoluzione Dischi/Pirames International), disponibile in streaming e download su tutti i digital stores. Gli Astenia sono: Gianluca Gabrieli (voce e chitarra), Alessio Cecili (chitarra), Riccardo Acanfora (batteria) e Gianmarco Santesarti (basso).

Video: Sento solo me, link
Spotify: link
Facebook: link
Instagram: link

Rivoluzione Dischi
L’etichetta discografica Rivoluzione Dischi nasce a Roma nella primavera del 2018. Una realtà giovane il cui management è affidato a Ludovico Lamarra (Il Muro Del Canto) e che fin da subito si spende a sostenere artisti eterogenei tra loro e accomunati da una proposta artistica capace di sapersi distinguere nel panorama musicale romano. Sotto l’ala di Pepperpot – la società da cui nascono tutte le produzioni di Rivoluzione Dischi – muovono i primi passi Aiello (singolo: Arsenico), Scrima (singoli: Sofia, Elisa, E noi) e The Castaway (album: White Doves; singoli: Help me, White Doves). La produzione artistica è affidata ad Alessandro Forte (Galeffi, Mameli, Valucre).

Facebook: link
Instagram: link