Antgul – il video di “Crystals and voices”

Esce il di “Crystals and voices”di Antgul, produttore musicale di edm originario di Pomigliano d’arco(NA) e ora residente a Los Angeles dove svolge anche attività di direttore della fotografia cinematografica e montatore video.

del singolo:

Con la fine dell’era delle ideologie e con l’avvento dell’era industriale e dell’era multimediale è venuto meno il rapporto tra uomo e Dio, tra l’uomo e la . L’uomo, mai come adesso, è al centro dell’universo, una sorta di nuovo rinascimento. Grazie a diversi devices, tecnologie e ad internet ha aumentato le sue capacità intellettive ed ha dato l’inizio al post-umano.

L’uomo è davvero felice nella società dei consumi e dell’immagine? O il suo individualismo lo sta portando ad una condizione di solitudine e di alienazione?

“Crystals and voices” va controcorrente…Con questo video/singolo si rappresenta un uomo che cerca di recuperare il rapporto armonico con il divino e con la natura. Anche attraverso l’arte si cerca di percepire l’assoluto nelle sue impercettibili vibrazioni.

E così si torna alla , riacquistando l’armonia perduta ed invertendo quel processo centripeto che l’uomo sta portando avanti da . Non più verso se stesso ma da se stesso verso l’infinito. Tutto questo in comunione con gli altri: non più solo davanti ad uno schermo a subire quello che la video-sfera globale impone. Con maggiore senso critico, con un pensiero individuale non imposto e da condividere con gli altri, magari attraverso l’espressione della propria sensibilità artistica.

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=ZPu_9OyshSM

Credits:

Musica di AntGul,

dall’album “Alchemy”.

Video editing – Felice Monda

Al-Kee records Los Angeles

© 2020

web links:

https://www.linkedin.com/in/antonio-gullo-1b3b931aa

https://www.instagram.com/antgul_tech/

https://www.facebook.com/AntGul-tech-113733263686269/