Alice Talamonti in radio con il primo singolo Fuori Dallo Show

Da Lunedi 26 Febbraio nelle radio italiane “Fuori dallo show”, il singolo che segna l’esordio di Alice Talamonti, con un brano, già disponibile nei digital store, che porta firme importanti come quelle di Tania Montelpare “Lighea” (musica e testo) ed Umberto Iervolino (arrangiamenti).

Uno show visto come i riflettori accessi su personalità schematizzate, condizionate, che rientrano in uno schema sociale accettato dai più ma spesso inautentiche.

Uno show in cui i protagonisti vivono più che altro di forma, di apparenza e di poca originalità, dal quale molti giovani vogliono stare lontani.

Alice Talamonti: “Quando mi sento forzatamente indirizzata in una qualche direzione, che non ho neanche capito se condivido, mi ribello e voglio sottrarmi alla manipolazione perché la sento di ostacolo alla mia crescita individuale.

Sento il bisogno di godere dei miei anni e anche della loro leggerezza, fare le mie scoperte, sperimentarmi, conoscermi, per creare il mio regno e non diventare sovrana di quello che altri hanno scelto per me”.

Biografia

Alice Talamonti classe 1990. La musica è sempre stata al primo posto, a dieci anni inizia a cantare per i concerti di beneficenza grazie ai quali scopre la passione per la musica.

A sedici anni inizia il suo percorso di studi di tecnica vocale e interpretazione che le permettono di accedere a numerosi stage tra cui la Master Class con Silvia Mezzanotte, nel 2008, e nel 2009 alla Master Class con Jackie Perkins.

Partecipa a numerosi concorsi canori come il “Tour Music Fest” e il “Cantagiro”.  Contemporaneamente si esibisce con alcune band musicali e fa esperienza live soprattutto con “Soul 900”.

Con il suo primo brano inedito “Tra le ciglia”, arriva in semifinale al Festival di Castrocaro 2015 vincendo la tappa di Cento.

Continua a frequentare numerose Master Class tenute da autori, artisti, vocal coach e professionisti del mondo dello spettacolo di rilievo.

Nel 2015 viene selezionata per la partecipazione al Campus della musica di Firenze e si esibisce al Teatro dell’Opera nel Settembre 2016. In questi anni è la voce della rock band chiamata “Sui generis”,

e continua il suo studio e la produzione di inediti e nel 2017 vede la luce un nuovo singolo “Farsi male”. Ed eccoci arrivati al 2018, questo è l’anno di “Fuori dallo show” il nuovo singolo in uscita a fine febbraio.