Il contrabbassista Jazz Aldo Zunino si racconta a Jazzy Inside venerdì 13 ott. dalle ore 20 su Kristall Radio Milano

Aldo Zunino e Top1 Communication Ufficio StampaVenerdì 13 ottobre dalle ore 21, il jazz del contrabbassista Aldo Zunino protagonista di Jazzy Inside il programma ideato e condotto da Lele Di Mitri in diretta su Radio Kristall (96,4FM, Milano) e in streaming su www.kristallradio.it.

Apprezzato sideman di grandi artisti italiani ed internazionali, Aldo Zunino, ha festeggiato nel 2015 i 30 anni di carriera regalandosi il primo progetto in trio a suo nome.

All’età di diciassette anni, dopo lo studio del pianoforte e della chitarra, inizia a suonare il contrabbasso. Già a diciotto anni intraprende la sua carriera professionale suonando in tutto il Nord Italia con i musicisti più rappresentativi del territorio.

Vince nel 1992 il premio “AICS JAZZ” ed inizia la sua attività didattica. La sua attività concertistica si estende rapidamente in vari paesi: Francia, Germania, Gran Bretagna, Svizzera, Slovenia, Croazia, Spagna, Portogallo, Austria, Brasile, Russia, Tuchia, Usa, etc. Si è esibito in festival Internazionali e Nazionali e in “storici” Jazz Club come il Birdland di New York, il Ronnie Scott’s a Londra, il New Morning ed il Sunset a Parigi, Burghausen Jazz Club in Germania, solo per citarne alcuni. Lunghissimo è l’elenco delle sue collaborazioni che lo vedono al fianco di mostri sacri del calibro di Gianni Basso, Franco D’Andrea, Enrico Rava, Franco Cerri, Benny Golson, Jimmy Cobb, Harry Sweets Edison e moltissimi altri.

Zunino affianca, alla incessante attività live, anche l’attività didattica.

https://www.facebook.com/AldoZuninoOfficial/

Ufficio Stampa: Top1 Communication Press Office

https://www.facebook.com/Top1Communication/

Per info e concerti :  [email protected]

 

[Voti: 0   Media: 0/5]
Scroll Up