Il contrabbassista Jazz Aldo Zunino si racconta a Jazzy Inside venerdì 13 ott. dalle ore 20 su Kristall Radio Milano

Venerdì 13 ottobre dalle ore 21, il jazz del contrabbassista Aldo Zunino protagonista di Jazzy Inside il programma ideato e condotto da Lele Di Mitri in diretta su Radio Kristall (96,4FM, Milano) e in streaming su www.kristallradio.it.

Apprezzato sideman di grandi artisti italiani ed internazionali, Aldo Zunino, ha festeggiato nel 2015 i 30 anni di carriera regalandosi il primo progetto in trio a suo nome.

All’età di diciassette anni, dopo lo studio del pianoforte e della chitarra, inizia a suonare il contrabbasso. Già a diciotto anni intraprende la sua carriera professionale suonando in tutto il Nord Italia con i musicisti più rappresentativi del territorio.

Vince nel 1992 il premio “AICS JAZZ” ed inizia la sua attività didattica. La sua attività concertistica si estende rapidamente in vari paesi: Francia, Germania, Gran Bretagna, Svizzera, Slovenia, Croazia, Spagna, Portogallo, Austria, Brasile, Russia, Tuchia, Usa, etc. Si è esibito in festival Internazionali e Nazionali e in “storici” Jazz Club come il Birdland di New York, il Ronnie Scott’s a Londra, il New Morning ed il Sunset a Parigi, Burghausen Jazz Club in Germania, solo per citarne alcuni. Lunghissimo è l’elenco delle sue collaborazioni che lo vedono al fianco di mostri sacri del calibro di Gianni Basso, Franco D’Andrea, Enrico Rava, Franco Cerri, Benny Golson, Jimmy Cobb, Harry Sweets Edison e moltissimi altri.

Zunino affianca, alla incessante attività live, anche l’attività didattica.

https://www.facebook.com/AldoZuninoOfficial/

Ufficio Stampa: Top1 Communication Press Office

https://www.facebook.com/Top1Communication/

Per info e concerti :  [email protected]

 

You may also like...